martedì 11 aprile 2017

Mercoledì 12 aprile doppio appuntamento con il Traetta Opera Festival: conferenza stampa di presentazione del festival in cui verranno Illustrati i numerosi progetti con l'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana e in serata lo speciale concerto al Teatro Traetta di Bitonto diretto da Vito Clemente intitolato "Tesori di Puglia".


Mercoledì 12 aprile doppio appuntamento con il Traetta Opera Festivalalle 11, nella Sala del Colonnato del Palazzo della Città Metropolitana di Bari (Lungomare Nazario Sauro 29), si terrà la conferenza stampa di presentazione del Festival in cui verranno illustrati anche i numerosi progetti in collaborazione con l'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana. Interverranno il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio, l'assessore al marketing del Comune di Bitonto Rino Mangini, il direttore artistico del Traetta Opera Festival Vito Clemente (nella foto), il direttore artistico dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana Marco Renzi e il consigliere delegato ai Beni Culturali della Città Metropolitana Francesca Pietroforte. 
Alle 20,30, poi, nel Teatro Traetta di Bitonto (ingresso libero), si terrà lo speciale concerto «Tesori di Puglia», una serata interamente dedicata a compositori bitontini, in collaborazione con l'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana e Settimana Santa. Vito Clemente dirigerà l'orchestra in musiche di Nicola Bonifacio Logroscino, Tommaso Traetta, Michele Carelli, Ernesto Paolo Abbate, Pasquale La Rotella. Orchestrazioni di Vincenzo Anselmi e Vito Vittorio Desantis. Consulenza storiografica di Marino Pagano.

Nessun commento:

Posta un commento