mercoledì 11 aprile 2012

Denis Krief, regista del Barbiere di Siviglia al Petruzzelli, incontra il pubblico alla Feltrinelli


Venerdì 13 aprile alle 12.00 alla Libreria Feltrinelli di Bari, la Fondazione Petruzzelli propone un incontro con Denis Krief (nella foto di Carlo Cofano), regista de “Il Barbiere di Siviglia” che andrà in scena dal 17 aprile al Teatro Petruzzelli.
Denis Krief è regista abbastanza noto e apprezzato soprattutto in Italia: artista di formazione cosmopolita, musicista e uomo di teatro dall’abilità poliedrica curerà anche scene, costumi e disegno luci della rappresentazione.
Il capolavoro di Rossini che debutterà martedì prossimo alle 20.30 viene proposto nell'allestimento del Teatro Lirico di Cagliari, che considerando il momento finanziariamente delicato della Fondazione lirico-sinfonica barese, ha prestato a titolo gratuito le scene. Sul podio dell’Orchestra della Fondazione Petruzzelli torna il celebre maestro Lorin Maazel, dopo le non poche polemiche degli scorsi mesi afferenti il suo cachet per Carmen e la trasferta estiva, che a questo punto pare ormai annullata, dell'Orchestra barese al suo Festival di Castleton in Virginia. Nel ruolo del Conte d’Almaviva canterà Sergey Romanovsky, Figaro sarà interpretato da Jonathan Beyer, Don Bartolo da Filippo Polinelli.
A dar vita al personaggio di Rosina ci sarà Ekaterina Metlova, reduce dal successo riscosso al Petruzzelli nella Carmen di Georges Bizet, che ha inaugurato la stagione lo scorso 20 gennaio.
Evan Hughes sarà Don Basilio, Nora Graham - Smith canterà Berta.
Fiorello sarà interpretato da Clemente Antonio Daliotti, Carlo Provenzano sarà Un ufficiale.
L’assistente alla regia è Pia Di Bitonto, l’assistente alle scene ed ai costumi Angela Vasta.
Maestro del Coro della Fondazione Petruzzelli Franco Sebastiani.
In replica giovedì 19 aprile alle 20.30, sabato 21 aprile alle 18.00, lunedì 23 aprile alle 20.30, mercoledì 25 aprile alle 18.00.
I biglietti sono in vendita al Botteghino del Teatro Petruzzelli e su www.bookingshow.it/
Informazioni: 080.975.28.40.

Nessun commento:

Posta un commento