martedì 17 aprile 2012

I Talking Heads protagonisti domani della nuova lezione di rock di Assante e Castaldo al Cinema Armenise


Ottavo appuntamento per le Lezioni di Rock a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo, promosse da Puglia Sounds in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, mercoledì 18 aprile, alle ore 21.00, presso il Cinema Armenise con la lezione dedicata a "Talking Heads. Remain in light" – biglietto unico euro 5,00, consigliata la prevendita circuito bookingshow.it informazioni pugliasounds.it. Nel corso della lezione Assante e Castaldo, attraverso parole, suoni e immagini, racconteranno il capolavoro delle teste parlanti, la musica americana della fine degli anni Settanta e la nuova aristocrazia rock capitanata da Byrne e Brian Eno.
Era il 1980 e la musica rock stava cambiando. Secondo molti era addirittura morta. E sulle ceneri del rock, sulle rovine di una cultura che era nata negli anni Sessanta e cresciuta a dismisura nel decennio seguente, passando tra vittorie e sconfitte, tra drammi e meraviglie, nasceva la new wave. I Talking Heads, da New York, con l’aiuto di Brian Eno, si misero in viaggio tra metropoli e deserto, sull’onda di un nomadismo elettronico in grado di cambiare, una volta e per sempre, i connotati della popular music. Nacque così “Remain in light”, uno dei dischi più belli, ricchi e complessi della nuova musica, punto di partenza di una stagione di rinnovamento e di rinascita del rock che ha segnato in maniera indelebile gli anni Ottanta. Ernesto Assante e Gino Castaldo racconteranno “Remain in light” nel nuovo appuntamento di Lezioni di Rock.
Prossimo appuntamento mercledì 16 maggio Genesis. Selling England by the pound, la grande epopea del progressive, a partire da uno dei massimi capolavori del periodo.

Botteghino:
posto unico euro 5,00 + diritti di prevendita;

Prevendita:
circuito bookingshow e www.bookingshow.it / www.pugliasounds.it

Nessun commento:

Posta un commento