mercoledì 25 aprile 2012

Dove la Mette sta....alias The Asteroids Galaxy Tour


Stavo pensando alle cose che so e che ricordo della Danimarca....il burro Lurpak ( quello salato che serve per ricette particolari), i biscotti al burro- quelli a prova di trigliceridi- e i fratelli Laudrup, oltre alla intera e mitica nazionale di calcio, che furoreggiò nella seconda metà degli anni ottanta e che vinse, a sorpresa, gli europei del 1992, la famigerata Danish Dynamite.
Mi ci sforzo, ma non vien fuori altro, ma di dinamite in dinamite mi sovvien una biondina, di cui vorrei parlarvi, leader di un gruppo indie denominato The Asteroids Galaxy Tour, celebrità in patria, ma famosi anche in Italia per aver, un paio di anni fa, prestato un proprio singolo, The Golden Age, come colonna sonora di uno spot di una notissima birra europea.
Il loro è un arguto mix tra beat ed atmosfere da Swingin' London Mode e la loro musica facilotta, tutta refrains ripetuti, lustrini, pailletes e capigliature cotonatissime alte come imponenti cofane, prende ed attrae lo spettatore avvezzo ed un poco avvizzito dalla solita solfa....il singolo di lancio-che sopra si ricordava-è The Golden Age, un ridanciano affresco, nel cui video, carino, si apprezzano anche parti del testo, ben visualizzate ( una scelta sempre intelligente...). In questa performance si svela appieno il talento e la avvolgente personalità di Mette Lindberg, la frontwoman ed incontrastata icona della formazione.
La Mette, una ragazza dalla simpatia difficilmente riscontrabile in altre sue colleghe, con la sua vocina un po' gracchiante ma non disastrosamente squadrata, con animo flebile, si sposta agevolmente nel suo universo di dance d'annata, con echi tenuissimi beatlesiani, che mettono in evidenza un impasto gradevole, anche se un po' banalotto,ma, in ogni caso, recettivo per grande pubblico.
Due, finora, le produzioni: l'album d'esordio, Fruit, del 2009, che raccoglie varie hit interessanti e l'appena uscito Out of Frequency, che contiene il ritmatissimo, a marcia "hot hit", Heart Attack.
Tutti ci si augura un rapido sviluppo a questi giovanotti, che sappia di una "sana febbre di crescenza" verso nuove vette, che si intuiscono come meritate.
Di conseguenza, non perdetevi il mini tour del gruppo in Italia dal 25 al 27 Aprile.....si comincia, il 25, dai Magazzini Generali di Milano per finire, il 27, al Circolo degli Artisti di Roma.


Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

Vai su Feltrinelli.it e scoprirai di poter acquistare quello che vuoi ai prezzi che vuoi!

120x600

Nessun commento:

Posta un commento