"Ho il piacere di comunicarvi che BNL Gruppo BNP Paribas, storicamente attenta al mondo dell’Arte, promuove il seminario “Mecenati e mecenatismi. Il ruolo dei privati nell’arte contemporanea” che si terrà a Bari il 20 marzo presso la Sala consiliare del Palazzo della Provincia. Al convegno, tra gli altri, interverrà Anna Boccaccio, Responsabile Relazioni Istituzionali di BNL, sull’impegno della Banca nel sostegno e nella promozione dell’arte.
In tale occasione, la Banca presenta una selezione delle opere della mostra “the sea is my land.Artisti dal Mediterraneo” a Bari, presso la Sala delle Colonne del Palazzo della Provincia, riconoscendo alla città quel ruolo di ponte tra l’Occidente e l’Oriente d’Europa, attraverso l’Adriatico e lo Jonio.
Nel 2013, infatti, per le celebrazioni del proprio Centenario, BNL ha ideato e realizzato la mostra fotografica e di video arte “the sea is my land. Artisti dal Mediterraneo”, a cura di Francesco Bonami ed Emanuela Mazzonis. La mostra, presentata per la prima volta al MAXXI di Roma, è stata poi esposta, nel 2014, alla Triennale di Milano, e approda oggi a Bari regalando a tutti gli appassionati di fotografia l’opportunità di poterla visitare gratuitamente, dal 20 al 28 marzo.
Quelle esposte a Bari rappresentano una selezione delle opere della mostra “the sea is my land. Artisti del Mediterraneo”, scelte per il loro legame con i due mari che bagnano le coste pugliesi, l’Adriatico e lo Jonio."
Gioacchino Leonetti
Nessun commento:
Posta un commento