Giovedì 4 ottobre, alle 18,30, nello Spazio Apulia dello storico Palazzo Barone Ferrara, sede direzionale di Banca Apulia, in Corso Vittorio Emanuele 112, a Bari, sarà presentato il libro ”Pacobiclip e altri racconti”, trilogia di racconti curata da Enzo Quarto (nella foto), scrittore e giornalista Rai. Il libro è edito dalla Casa Editrice Gelsorosso di Carla Palone. L’evento sarà presentato da Rossella Santoro, organizzatrice del Festival “Il Libro Possibile” di Polignano.
Interverranno: Enzo Quarto, autore di “Pacobiclip e altri racconti”; Nicola Sbisà, giornalista; Manuela Trimboli, curatrice delle illustrazioni dell’opera; Gianluca Baldi, autore della colonna sonora contenuta nel cd che accompagna il volume “Pacobiclip e altri racconti”, edito da Gelsorosso nella collana Gelsomini, è un appassionante viaggio attraverso dimensioni reali e virtuali dell’esistenza, una trilogia tra terra, mare e cyberspazio per scoprire l’essenza della vita. Tre aspetti uniti dalla voglia di indagine spirituale, di interrogarsi sulle domande che circondano l’essere, in un volume pensato per lettori dai 9 ai 99 anni. Fiaba classica, ma anche moderna, in uno stile semplice e frizzante, allo stesso tempo leggero e profondo. Pacobiclip è composto da tre affascinanti piccole storie.
“La fonte dell’acqua ridente”: un’avventura tra terre misteriose e lontane, alla ricerca di valori morali apparentemente perduti e cancellati dall’egoismo degli uomini
“Una nave per girare il mondo”: un bimbo, una barca, un marinaio e un delfino. Quattro personaggi tratti da un’opera artistica del pittore pugliese Pino Pascali, per imparare il senso della vita e il rispetto della natura.
“Pacobiclip e la noosfera”: se il virtuale diventa troppo reale, si finisce col perdere la bussola. La saggezza dei nonni e l’arguzia di un bambino sveleranno il concetto di idee e condivisione delle proprie emozioni.’
Il libro è arricchito con sapienza e semplicità dalle splendide illustrazioni realizzate da Manuela Trimboli. Il viaggio è scandito dalla colonna sonora composta dal maestro Gian-Luca Baldi, autore di un’ opera da camera in tre quadri, con la voce recitante dell’attrice e regista Teresa Ludovico, inserita nel prezioso Cd allegato al volume.
Nessun commento:
Posta un commento