mercoledì 12 settembre 2012

Il Liff 2012 alla Fiera del Levante


76^ Fiera del Levante – Padiglione 9
Salone Moda Made in Puglia
Sabato 15 settembre – h. 17
Per apprezzare e prendere consapevolezza della lunga strada percorsa a volte occorre fermarsi e guardare indietro. E’ questo uno dei messaggi che sottende l’anteprima del LIFF 2012, Levante Vintage, alla sua edizione più importante, quella che segna il passaggio alla cifra doppia: il numero 10, presentata in dettaglio in una conferenza stampa il prossimo ottobre.

Il Levante International Film Festival in collaborazione con UPSA CONFARTIGIANATO BARI sarà presente alla 76^ edizione della Campionaria barese, dall’8 al 16 settembre. In particolare, sabato 15 settembre dalle 17, nel Padiglione 9 (salone Moda Made in Puglia) si svolgerà una sessione gratuita di acconciatura e trucco per lo spettacolo degli anni Quaranta e Cinquanta interamente ripresa dalle telecamere della Mobius TV Crew.
Protagonisti dell’evento, non solo le modelle, ma anche i visitatori che potranno così assistere al making of di truccatori e costumisti (presente Artelier – Arti per lo spettacolo di Bari) riproducendo quanto accade su un set cinematografico. E se la peekaboo bang rimanderà immediatamente alla pettinatura e allo stile imperituro di Veronica Lake, ricci come onde sinuose e disegnate riecheggeranno di veri e propri cult del grande schermo, dalla indomabile Rossella (Vivian Leigh) di Via col vento al candido pallore della infelice Ilsa Laszlo (Ingrid Bergman) di Casablanca.
Il Levante International Film Festival vuole così testimoniare l’approccio interdisciplinare a tutte le forme professionali e artistiche della produzione cinematografica esattamente come nel tempo ha saputo affiancare al valore informativo e promozionale del cinema indipendente italiano l’apertura sul versante internazionale contando su partnership e presenze prestigiose da Romania, Armenia, India, USA e Russia.
All’evento di sabato 15 settembre sarà inoltre presente l’ideatore e presidente del Festival, Mimmo Mongelli.

Nessun commento:

Posta un commento