Il Movimento Naturalistico Pro Lama Balice intende sensibilizzare al rispetto dell’ambiente del Parco regionale, nonché invitare le istituzioni coinvolte ad accelerare la messa in cantiere di progetti finalizzati alla riqualificazione dell’area.
Con l'ausilio del birdwatcher Ferdinando Atlante, il Movimento è impegnato nell’inserimento del Parco di Lama Balice nella rete europea “Natura 2000”, come ZPS, in linea con la Direttiva Uccelli 2009/147/CE, previo riconoscimento da parte della Regione Puglia – Ufficio Parchi.
Il Movimento Naturalistico Pro Lama Balice comunica che sabato 29 settembre 2012, a partire dalle 08:30 e se sarà il caso proseguendo nella mattinata di domenica, nei pressi di Villa Framarino (nelle vicinanze dell'aeroporto "Karol Woityla" di Palese), avrà luogo la Giornata “Puliamo il Parco di Lama Balice”.
Lo scopo dell'iniziativa è stimolare, soprattutto nelle giovani generazioni, la cura del più importante polmone verde di cui dispone la città di Bari. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Il Movimento provvederà a fornire guanti e sacchetti per la raccolta, mentre si invitano i partecipanti a indossare un abbigliamento idoneo all'incombenza.
Saremo grati di un favorevole accoglimento dell'iniziativa, della sua divulgazione e fattiva collaborazione fra tutti i sostenitori della cura dell'ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento