Si terrà venerdì 26 settembre alle ore 19.30 l’incontro letterario con il Dott.Tino Sorino, organizzato dal Laboratorio Urbano di Palo del Colle. L’autore presenterà il libro “Aldo Moro e la passione politica. Visite nella circoscrizione Bari-Foggia” dialogando con l’Ing. Domenico Conte (sindaco di Palo del Colle) ed il Professor Nicola Velenzano, nonché moderatore e relatore dell’incontro.
Tino Sorino, dopo una vita da bancario è stato avvocato della Federconsumatori-Puglia del suo paese oltre che giornalista- pubblicista presso la “Gazzetta del Mezzogiorno ed ha sempre mostrato grande interesse per la storia locale. “Aldo Moro e la passione politica. Visite nella circoscrizione Bari-Foggia”,infatti, mette in luce la grandezza e la generosità di uno straordinario personaggio attraverso una galleria di fotografie e ricordi. Focalizzando l’attenzione sulle visite che coinvolsero lo statista nel centro agricolo di Rutigliano, paese natale di Sorino, il libro fornisce un’attenta analisi di altri centri del Barese e del Foggiano.
L’evento si inserisce nell’ambito della nuova stagione di incontri letterari dall’originale titolo Park & Read a cura di Rigenera che si propone di accrescere la sua comunità di lettori e consentendole di ascoltare e dialogare ogni mese con autori diversi.
L’iniziativa è totalmente ad ingresso gratuito.
Nessun commento:
Posta un commento