Dal 13 settembre al 16 settembre ad Acquaviva delle Fonti ci sarà un evento di livello internazionale. Il II Concorso Internazionale Pianistico “Città di Acquaviva delle Fonti- Premio Giovanni Colafemmina”.
Il Concorso è organizzato dall’Associazione Centro Studi Giovanni Colafemmina di Acquaviva delle Fonti con il contributo e il patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti, la Regione Puglia, la Provincia di Bari, il Liceo Musicale Don Milan e la Pro Loco di Acquaviva delle Fonti e di sponsors nazionali ed internazionali.
Il Premio Giovanni Colafemmina è stato costituito per ricordare il figlio del Presidente dell’Associazione, talentuoso pianista prematuramente scomparso all'età di 24 anni.
Al concorso parteciperanno 42 giovani pianisti provenienti da ogni parte del mondo (Cina, Polonia, Russia, Sud Corea, Giappone, Germania, Lettonia, Francia, Lituania, Italia, Taiwan, Hong Kong, Ucraina, Australia, Cile, Belgio, Ungheria, Ucraina). La giuria, anch’essa internazionale ,è composta dal noto pianista italiano Roberto Cappello – Presidente, dal polacco Artur Jaron, dal tedesco Dietmar Gräf, dal rumeno Mihail Stefanescu, dall’italiano Pierluigi Camicia oltre ai direttori artistici Carla Aventaggiato e Maurizio Matarrese. Le prove eliminatorie e semifinali si svolgeranno presso il Palazzo De Mari- Sala C. Colafemmina e la finale con la Filarmonica di Bacau diretta dal M° Valentin Doni presso l 'Auditorium del Liceo Musicale Don Milano.
I vincitori riceveranno, oltre a concerti premio per importanti associazioni musicali italiane ed estere , borse di studio (per un totale di € 7.500 ) offerte da famiglie acquavivesi e aziende nazionali ed internazionali.
CALENDARIO
PALAZZO DE MARI- SALA COLAFEMMINA
PROVA ELIMINATORIA
Sabato 13 Settembre 2014 ore 09,30 - 14,00 / 15,30 - 21,00
Domenica 14 Settembre 2014 ore 09,30 - 14,00 / 15,30 - 16,30
SEMIFINALE
Lunedì 15 Settembre 2014 ore 09,00
AUDITORIUM LICEO MUSICALE DON MILANI
PROVA FINALE CON ORCHESTRA
Martedì 16 Settembre 2014 ore 20,30
Nessun commento:
Posta un commento