venerdì 13 giugno 2014

Il Prefetto di Bari il 16 giugno incontra i giovani di "Rigenera", Laboratorio Urbano di Palo del Colle


Lunedì 16 giugno alle ore 18.00 il Prefetto di Bari, Dott. Antonio Nunziante,  incontrerà  i giovani presso l’emergente realtà di Rigenera, il Laboratorio Urbano di Palo del Colle.
Le tematiche in merito alle quali si discuterà riguarderanno la legalità della cultura e del sociale, argomenti di grande attualità ed interesse. Dopo una breve presentazione, il Dott. Nunziante lascerà spazio  a tutte le domande che i giovani vorranno rivolgergli riguardo i temi sopra indicati. Un dibattito aperto in cui protagonista sarà la comunità di studenti che avranno l’opportunità di trovare finalmente delle risposte ai loro numerosi interrogativi. Il prefetto ascolterà i giovani all’interno di uno spazio, quello di Rigenera, che è ormai da mesi il fulcro della vita culturale e sociale di Palo del Colle. Dunque, un luogo ideale per affrontare tematiche vicine alla popolazione under quarantacinque alla quale il Laboratorio Urbano, o meglio, il ‘Villaggio Rigenera’, cosi’ come lo definisce lo stesso direttore artistico , Nicola Vero, rivolge la propria attenzione.

Nunziante, originario di Palo del Colle, aveva già dichiarato alla stampa, in occasione del suo insediamento ufficiale presso la prefettura di Bari, di essere vicino a problematiche giovanili quali l’alcol e la droga. In quell’occasione aveva affermato: <>. Il discorso, dunque, continuerà nell’atrio di Rigenera e questa volta a parlare saranno proprio loro: i giovani.




Nessun commento:

Posta un commento