giovedì 12 giugno 2014

La Fondazione Piccinni offre il concerto del J&C - Jazz and Classical Quintett.



Venerdì 13 giugno 2014 a Toritto al Centro San Girolamo Emiliani il concerto del J&C - jazz and classical quintett. Attività in convenzione con la Regione Puglia e sostenuta dal Comune di Toritto. 
Si tratta di una formazione giovane ed assai particolare, in bilico fra jazz e classico. L’ensemble è costituito da Francesco Scoditti (nella foto) al flauto traverso, Francesco Zizzi al violoncello e alla chitarra classica, Vito della Valle di Pompei al pianoforte, Giovanni Posa al contrabbasso e Beniamino Forestiere alla batteria.

“Il gruppo, fondato dal contrabbassista Giovanni Posa, nasce dalla voglia di conciliare l’amore tra due generi musicali apparentemente distanti tra loro soprattutto per epoca di scrittura, ma che trovano in J. Loussier e C. Bolling l’incontro in quella che si potrebbe definire via alternativa e di incontro della musica colta e del jazz, ed è composto da musicisti pugliesi già reduci da simili e fortunate esperienze negli anni precedenti” (Gazzetta del Mezzogiorno).
La varietà del repertorio a disposizione e la sua versatilità si manifestano sia per il linguaggio adoperato, sempre mutevole e mai scontato, sia per la possibilità di eseguire brani anche in Trio e Quartetto.

Nessun commento:

Posta un commento