venerdì 13 giugno 2014

Quest'anno il Festival "L'Acqua in testa" compie dieci anni! Si parte domani 14 giugno.


"L’Acqua in Testa Music Festival 2014" si svolge a Bari all’interno del Summer Music Village, sul grande palco allestito lungo via Ballestrero nei pressi del prato di Parco Perotti. Si tratta di un luogo molto familiare alla cittadinanza barese, raggiungibile anche a piedi o in bici da gran parte della città, servito da mezzi pubblici e adiacente ad una stazione FS.
Per chi viene in auto.

In occasione della decima edizione dell’Acqua in Testa Music Festival, in vista del grande afflusso di pubblico previsto per i giorni sabato 14 e domenica 15 giugno, l’AMTAB spa ha predisposto un servizio speciale di Bus Navette che, al costo di 3 €, porterà gli utenti dalle aree parcheggio circostanti il Pala Florio di Japigia in viale Archimede, fino a Via Liside nei pressi del festival. A 50 mt dalla fermata, imboccando il Sottopassagio Pedonale Bari Parco Sud si arriverà direttamente all’Area Concerto allestita presso Parco Perotti.
Il servizio sarà attivo dalle 19.00 alle 03.00 e consentirà agli utenti di lasciare l’auto in sosta e utilizzare le navette per l’andata e per il ritorno.

Altre possibilità di parcheggio:- Adiacente al Village, c’è un parcheggio libero sterrato, non custodito, con una capienza di circa 400 posti auto;- Esattamente di fronte al Parco, c’è l’area di sosta del Park&Ride di Pane e Pomodoro, gestita dall’AMTAB spa, con capienza di circa 250 posti (costo di 1€).

In treno:  A pochi passi dal palco del Summer Village, su via Ballestrero, c’è la stazione FS Bari Parco Sud: sarà quindi possibile utilizzare i numerosi treni che collegano Bari parco Sud alla stazione centrale di Bari e a diverse altre stazioni in Puglia (Mola, Molfetta, Lecce, Fasano, Brindisi, Barletta, Foggia).

Informazioni sugli orari qui

In autobus
Linea 12 (da Stazione Centrale verso Torre a Mare), fermata Corso Trieste, Procura: è la fermata di fronte alla spiaggia “Pane e Pomodoro”, l’ultima prima di uscire in città. Percorrere circa 400 m a piedi.
Linea 12 (da Torre a Mare/Japigia verso Stazione Centrale), fermata Corso Trieste, Pane e Pomodoro: è la fermata di fronte alla spiaggia “Pane e Pomodoro”, la prima dopo l’ingresso in città. Percorrere circa 400 m a piedi.
Navetta B (Piazza Massari – Park & Ride “Pane e Pomodoro”): scendere al capolinea Park & Ride e percorrere circa 200 m a piedi.- Bus Navetta dal parcheggio del Palaflorio (vedi sopra “per chi viene in auto)
Per ulteriori informazioni sui trasporti pubblici, consultare il sito dell’AMTAB.

Bari in bici 

Presso la spiaggia di Pane e Pomodoro è disponibile una stazione del servizio Bari in Bici.

Comune di Bari, AMTAB spa, gli organizzatori del Summer Music Village e dell’Acqua in Testa invitano tutti i cittadini ad utilizzare i bus al fine di evitare inutili ingorghi stradali.
Peraltro, passeggiare sul lungomare, venire in biciclette, praticare il car sharing o utilizzare i mezzi di trasporto urbano rappresentano sempre il modo migliore per raggiungere il Festival.
Scegli la Mobilità Sostenibile!!!
 ………………………………………………………………………………………………………
Organizzato da: ATS L'Acqua in Testa, con il contributo di: Regione Puglia e Comune di Bari.
Il festival rientra nel Summer Music Network, Rete dei Festival Puglia Sounds (PO FESR PUGLIA 2007/2013
ASSE IV - INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO) e nell’ambito dei Road Show di Puglia Promozione (PO
FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV – WE INVEST IN YOUR FUTURE.
www.acquaintesta.it
www.facebook.com/acquaintesta

Nessun commento:

Posta un commento