giovedì 26 giugno 2014

Le domande di ammissione ai corsi accademici di I e II livello del Conservatorio di Matera scadono il 31 luglio.


Scadono il 31 luglio 2014 le domande di ammissioni ai corsi accademici di I e II livello del Conservatorio Duni di Matera  per l’anno Accademico 2014/2015. I corsi attivati dall’Istituzione Musicale materana sono:
CORSI ACCADEMICI DI I LIVELLO: Arpa, Basso elettrico, Basso tuba, Batteria e percussioni jazz, Canto rinascimentale e barocco, Canto, Canto jazz, Chitarra jazz, Chitarra, Clarinetto, Clavicembalo e tastiere storiche, Composizione, Contrabbasso, Corno, Didattica della musica,  Direzione d’Orchestra, Direzione di coro e composizione corale,  Eufonio, Fagotto, Fisarmonica, Flauto dolce, Flauto, Musica elettronica, Oboe, Organo, Pianoforte jazz, Pianoforte, Sassofono, Strumenti a Percussione, Tastiere Elettroniche,Tromba, Trombone, Viola, Violino, Violoncello.

CORSI ACCADEMICI SPERIMENTALI DI II LIVELLO:
Arpa, Basso tuba, Basso elettrico, Batteria e percussioni jazz, Canto, Canto jazz, Chitarra, Chitarra jazz, Clarinetto, Clavicembalo e tastiere storiche, Composizione, Contrabbasso, Corno, Fagotto, Fisarmonica, Flauto, Direzione di Coro e composizione corale, Direzione d’Orchestra, Management dell’impresa culturale e di spettacolo, Musica da Camera, Musica elettronica, Musica Applicata, Oboe, Organo, Pianoforte, Pianoforte-Accompagnatore e collaboratore al pianoforte, Pianoforte jazz, Sassofono, Tromba, Trombone, Strumenti a Percussione, Viola, Violino, Violoncello.
Le domande dovranno essere compilate on-line, stampate e consegnate complete del relativo versamento  entro il termine stabilito, adoperando il sito internet www.conservatoriomatera.it,
REQUISITI DI AMMISSIONE
Ammissione al primo livello: possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado. E’ prevista altresì l’ammissione ai corsi di diploma accademico di I livello agli studenti con spiccate capacità e attitudini, ancorché privi del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, comunque necessario per il conseguimento del diploma accademico (Art. 7, comma 3, DPR 08/07/2005 n. 212). A tal fine, il diploma di che trattasi dovrà essere conseguito entro il triennio di studi.
Ammissione al secondo livello: possesso di un  diploma di Conservatorio unito ad un diploma di scuola secondaria di II grado (anche quadriennale), oppure un diploma di I livello conseguito presso un Conservatorio di Musica o Istituto Musicale Pareggiato, oppure una laurea o titolo equipollente. Possono altresì presentare domanda di ammissione con riserva i candidati che conseguiranno il Diploma Accademico di I Livello entro la fine dell’a.a. 2013/2014.
Per maggiori informazioni:  Conservatorio di Musica “E.R.Duni” Istituzione di Alta Cultura

P.zza del Sedile tel. 0835/333202 – fax 0835/331291 e.mail:  info@conservatoriomatera.it

Nessun commento:

Posta un commento