giovedì 22 gennaio 2015

Il prossimo 26 gennaio il violinista Valery Oistrakh ed il pianista Francesco De Zan si esibiscono per la Camerata Musicale Barese.


Valery Oistrakh, ultimo erede della famiglia violinistica forse più famosa al mondo ed il pianista Francesco De Zan, si esibiranno il 26 gennaio al Teatro Petruzzelli (ore 20.45)  per la  73ª Stagione “Excellentdella Camerata Musicale Barese.
In programma brani  di Beethoven, Vitali, Brahms, Ciaikovskij e Saint Saens.
Il concerto sarà un felice incontro con l’arte del violino sulla scia della grande tradizione russa, di cui Oistrakh è un fedele raffinato interprete.
Attraverso le tante tournèes concertistiche, Oistrakh ha suonato in Russia, America, Canada, Australia, Giappone ed in tutta Europa, con le maggiori orchestre sempre da solista.

Francesco De Zan, diplomatosi con lode nel 1987 al Conservatorio di Padova ha dietro di sé una intensa attività artistica con grandi successi di pubblico e di critica in molte città italiane ed estere per un totale di oltre 400 concerti.
A proposito del programma, il Prof.  Pierfranco Moliterni nella sua “Guida all’Ascolto” pone l’accento sulla “Sonata n. 5 Primavera” di Beethoven, un brano di grande primaverile freschezza, in uno con l’allegria e la gioia di vivere del grande compositore. Moliterni mette in risalto anche la “Ciaccona” di Tommaso Vitali che definisce come una sorta di manifesto  del violinismo italiano del ‘700.
Continuano intanto anche le prenotazioni per “Notti di Stelle Winter”,  quattro appuntamenti prestigiosi, equamente distribuiti tra jazz italiano e statunitense,  per i quali la Camerata ha previsto una speciale formula di abbonamento a 90 euro per le poltrone e 70 per le poltroncine.
Per informazioni e/o prenotazioni  rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908. Le prenotazioni possono essere effettuate altresì sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it


Nessun commento:

Posta un commento