mercoledì 14 gennaio 2015

Massimo Biscardi e il "pubblico di domani": nuovi concerti nelle scuole!


La Fondazione Petruzzelli sta organizzando un nuovo ciclo di iniziative dedicate alla diffusione della cultura musicale fra i giovani, fra i punti cardine della gestione dell'ancora non riconfermato Sovrintendente Massimo Biscardi (nella foto), nell’ottica della formazione del “pubblico del domani”. Si è partiti questa mattina a Bari, alle 10.00 nella scuola Tommaso Fiore con il primo dei “concerti pilota” che sarà replicato domani (venerdì 16 gennaio) al Convitto Cirillo.

 A dar vita al concerto l’Orchestra d’archi del Teatro Petruzzelli, diretta dal maestro Andrea Albertin. Solisti Raffaele Bifulco (flauto), Simone De Franceschi (flauto), Camilla Castellucci (ottavino).
 Il programma dell’iniziativa curata dall’Ufficio Scuola del Teatro Petruzzelli prevede l’esecuzione del Concerto per flauto ed archi in do minore rv 441, del Concerto per ottavino ed archi in Do maggiore rv 443 e del Concerto per due flauti ed archi in Do maggiore rv 533 di Antonio Vivaldi e della Simple Symphony, versione per orchestra d'archi di Benjamin Britten.






Nessun commento:

Posta un commento