martedì 13 gennaio 2015

Il Sipario Musicale propone uno straordinario Viaggio in Oman con protagonisti Ruggero Raimondi e Riccardo Muti.


Il Sipario Musicale chiude il programma del suo straordinario Viaggio in Oman (22-30 marzo 2015) e apre idealmente lo scrigno dei tesori offerto da uno dei più esclusivi appuntamenti turistici e culturali del 2015, anno in cui il tour operator italiano leader nei viaggi musicali festeggia il suo 20° compleanno.
Rinnovando ancora una volta lmagica formula alchemica con cui riesce a combinare una meta di grande fascino ed esotismo come il Paese dell'Oman, ricco di storia e di bellezze naturali, insieme con il richiamo esercitato da alcuni dei maggiori protagonisti del panorama artistico internazionale.


La musica sarà infatti una delle protagoniste assolute di questo Viaggio in Oman, che permetterà agli esigenti clienti del Sipario Musicale di assistere dal vivo nella sfarzosa Royal Opera House di Muscat a due serate indimenticabili per il valore e l'eccezionalità della proposta.
Il primo appuntamento è infatti con il grande melodramma italiano e con una delle leggende viventi della lirica, il baritono Ruggero Raimondi che, accompagnato dall'Orchestra e dal Coro del Teatro Comunale di Bologna, ricoprirà il ruolo di protagonista nella messinscena dell’opera Don Pasquale di Donizetti (23 marzo).
Parata di stelle anche per il grande evento del 28 marzo, quando il Maestro Riccardo Muti salirà sul podio per dirigere l'Orchestra Giovanile Lugi Cherubini in un avvincente programma che prevede l'“Ouverture” dal Guillame Tell di Rossini, la Sinfonia n. 5 di Čajkovskij e il Concerto per violino e orchestra op. 61 di Beethoven con una solista d'eccezione: la diva dell'archetto Anne-Sophie Mutter.

L'attenzione e la cura che Il Sipario Musicale riserva tradizionalmente alle scelte di carattere artistico si riflettono come di consueto anche nel ricco programma di gite e visite guidate alla scoperta dei luoghi di interesse paesaggistico e culturale del territorio: a partire proprio da Muscat, tra il Palazzo e la Moschea del Sultano, i forti portoghesi, il suq e la corniche di Muttrah, la spiaggia di Fins e il cratere Bimak Sink Hole. E poi la crociera a bordo di un dhow privato (la tipica imbarcazione omanita), leescursioni in jeep verso il massiccio del Jabal Al Akhdar o quelle alla volta della regione dell’Al Batinah,dell'oasi Wadi Bani Kalid e del deserto Wahiba Sands con i suoi spettacolari tramonti.

Un tour guidato e “full optional”, in cui rientrano anche i biglietti aereo di andata/ritorno, la presenza 24/7 di un accompagnatore (sin dal ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa) e i biglietti di prima categoria per i due eventi musicali in programma; a questi si aggiunge anche il piacere di un soggiorno di assoluto comfort in lussuose strutture alberghiere come l’Hotel Al Bustan Palace*****L (con i suoi 4 ristoranti, le 5 piscine all’aperto e la palestra con sauna), il Golden Tulip Nizwa**** o il Desert Nights Camp*****, adagiato tra le dune del deserto.
Perché con i viaggi del Sipario Musicale ogni sogno diventa realtà.

Nessun commento:

Posta un commento