Il Festival di Musica contemporanea Urticanti e l'Alliance francaise di Bari vi danno appuntamento mercoledì 25 novembre alle 18,30 presso Casa Giannini per presentare il libro di Philippe Albèra.
" Le parti pris des sons. Sur la musique de Stefano Gervasoni (contrechamps,2015). Ne parlano
Stefano Gervasoni e i musicologi Fiorella Sassanelli e Gianluigi Mattietti. Nato a Bergamo nel 1962, Stefano Gervasoni è autore di composizioni caratterizzate da un'espressione delicata e da un fragile lirismo. Stefano Gervasoni ha studiato la composizione al Conservatorio Verdi di Milano con Luca Lombardi, Niccolò Castiglioni e Azio Corghi. I suoi incontri con Brian Ferneyhough, Peter Eotvos e Helmut Lachenmann, così pure con Gerard Grisey e Heinz Holliger sono stati determinanti nel suo percorso di formazione. Ha ricevuto commissioni delI'Ensemble Intercontemporain, del festival Archipel di Ginevra, di Contrechamps, di Klangforum Wien, del Festival d'Automne à Paris, di Radio France, della WDR, del Teatro alla Scala di Milano, della Suntory Hall di Tokyo, della Berliner Biennale. Pensionnaire delIa Villa Medici a Roma (1995-96), borsista delIa Fondation des Treilles di Parigi (1994), del DAAD a Berlino (2006), compositore in residence al Domaine de Kerguéhennec per il triennio 2008-2010, Stefano Gervasoni insegna la composizione al CNSMDP di Parigi dal 2006.
Casa Giannini ingresso libero
giovedì 26 novembre alle 18,30Vi presentiamo " L'Armonia dell'Anima " omaggio a Pietro Mascagnila sua Storia,la sua vita, la musica. Sarà data lettura di parte della corrispondenza epistolare intercorsa tra il Maestro e la Famiglia Giannini conduttore Antonio Montrone, reader Mina Radogna, maestra di canto e concertatore al piano Flora Marasciulo, tenori : Pietro Nugnes e Gao Guang Xing
soprani : Clara Papagno, Chiara Merra e Gong Jing Ya a Casa Giannini ingresso libero
Nessun commento:
Posta un commento