venerdì 6 dicembre 2013

Stasera Gustavo Dudamel con i Berliner in diretta al Multicinema Galleria


Stasera, alle 19.30, presso il Multicinema Galleria sarà trasmesso dalla Philarmonie di Berlino il concerto-evento diretto da Gustavo Dudamel (nella foto), a capo dei blasonati Berliner Philharmoniker. Si tratta del primo concerto in assoluto trasmesso dal circuito Nexo, grazie ad un accordo con la Sony Digital Hall. La grande Musica entra nelle sale cinematografiche ad un prezzo contenuto. Il Galleria, già da alcuni anni regala queste chicche sublimi ai suoi appassionati con i concerti scaligeri, ai quali si aggiugono da quest'anno anche quelli berlinesi.
Ci si sentirà un po' come dentro la grande sala tedesca, potendo godere di una suggestiva visuale e di un ascolto praticamente perfetto. Il miracoloso sound dei Berliner è famoso in tutto il mondo ed il venezuelano Dudamel è un direttore in incredibile ascesa, dopo i "debutti" internazionali (con la Los Angeles e la Goteborg) che contano, ha iniziato un rapporto assai interessante con la più grande orchestra tedesca.
In programma ascolteremo musiche di Strawinsky (Suites 1 e 2 per piccola orchestra), Schubert (Quarta Sinfonia "Tragica") e Beethoven (Quarta Sinfonia) .

Prezzi d’ingresso Intero: 12,00 euro Ridotto: 10,00 euro (under 8 – over 65 e nostre convenzioni).

Nessun commento:

Posta un commento