lunedì 2 dicembre 2013

Il LIFF entra nel vivo: dal 3 al 6 dicembre ecco il concorso cinematografico


Il Levante International Film Festival entra nel vivo del concorso che si svolgerà dal 3 al 6 dicembre al Multicinema Galleria di Bari e in contemporanea nella Città dell’Altra Economia di Roma.
A Bari le attività partiranno fin dal mattino concludendosi il 6 dicembre con un evento speciale in cui sarà presente l’attore e produttore Gaetano Di Vaio.
Il 3 dicembre per Il cinema racconta il vino, iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Le Donne Del Vino a cura di Eventi d’Autore per “Bari Wine Experience”, il Multisala barese ospiterà (alle h. 10) la delegata regionale dell'Associazione Sabrina Soloperto che con la giornalista Annamaria Minunno e la regista Giulia Graglia introdurranno alla successiva proiezione (alle h. 11.00) di “Senza Trucco” di Giulia Graglia. Quattro produttrici di vino si raccontano come madri, contadine e imprenditrici, ognuna ripresa in una stagione diversa e in un differente periodo dei lavori annuali in vigna o in cantina.


Nel pomeriggio si riparte dalle 15 con la proiezione di The long way down di Yasser Howaidy, un medico appassionato di cinema che ha iniziato a muovere i primi passi come “terzo assistente alla regia” per finire nel 2005 a realizzare documentari in Colombia per il canale Al Jazeera. Quattro le anteprime nazionali (Reacciones adversas di David Michan Hernandez alle 16.20; Heaven’s Mirror A Portuguese Voyage di Joshua Dylan Mellars alle 17.35; L'acqua di Marco di Andrea Cramarossa alle 19.35 - il regista sarà presente in sala - edEastalgia di Daria Onyshchenko alle 20.10). Attesissima l’anteprima europea firmata dal regista coreano Taeho Kang che presenta il suo Sun Flower (h. 19.50), la storia di una donna di trent’anni con un figlio in attesa che viene rinchiusa in manicomio. Chiuderà le proiezioni della giornata (alle 21.45) la première di Carlo Benso, alla sua opera prima con Fuorigioco. La serata sarà inoltre accompagnata da una degustazione di vini a cura di Eventi d’autore (alle h. 21).
Per il calendario completo delle proiezioni, trailer e notizie, visitare il sitowww.levantefilmfest.com
Ingresso (dalle 15) a pagamento: 1 euro per tutta la giornata. 

Le schede dei film della giornata scaricabili a questo indirizzohttp://we.tl/oyNCtUsR3s

Nessun commento:

Posta un commento