lunedì 30 dicembre 2013

Il Concerto di Capodanno della Scuola di Fiesole


Fondazione Scuola di Musica di Fiesole O.N.L.U.S.

Mercoledì 1° gennaio 2014 ore 11:30


Capodanno 2014

NICOLA PASZKOWSKI direttore

LE ORCHESTRE DELLA SCUOLA DI MUSICA DI FIESOLE

Carl Maria von Weber: Ouverture da “Euryanthe” op. 81
Wolfgang Amadeus Mozart: Ouverture da “Die Entführung aus dem Serail” K. 384
Leonard Bernstein: Candide Overture
Dmitrij Šostakovič: Ballet suite n. 3 (arr. L. Atovmyan)
Peter Maxwell Davies: Mavis in Las Vegas


Ancora una volta la Scuola di Fiesole accoglie in musica l’arrivo del nuovo anno, realizzando il Concerto di Capodanno 2014: promotori di questa ormai tradizionale matinée sono –oltre alla Scuola- la Regione Toscana ed ilComune di Firenze, con il prezioso supporto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
Nel 2014 la Scuola di Musica di Fiesole inizierà il suo 40° anno di attività: fondata e resa celebre dall’instancabile impegno del Maestro Piero Farulli, la Scuola è oggi un’istituzione adulta e fervente di iniziative, molte delle quali –a partire proprio da questa- avranno nel corso dell’anno lo scopo di festeggiare l’importante ricorrenza.
Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ospiterà il concerto, che inizierà come di consueto alle ore 11.30. A dirigere le Orchestre della Scuola sarà la prestigiosa bacchetta di Nicola Paszkowski, che ha scelto di proporre l’Ouverture dall’Euryanthe di Weber, quella da Il Ratto dal Serraglio di Mozart e la Candide Overture di Bernstein. Completano il programma la Ballet Suite n. 3 di Shostakovich e il vivacissimo Mavis in Las Vegas di Maxwell Davies.

La Scuola rivolge un sentito ringraziamento ai dirigenti e ai dipendenti del Maggio Musicale Fiorentino, che anche in questo delicato momento hanno voluto assicurare la loro collaborazione alla realizzazione di questo appuntamento, da tempo tra i più apprezzati della vita musicale fiorentina.
Il Concerto verrà trasmesso da Rete Toscana Classica lunedì 6 gennaio alle ore 10.40 e domenica 26 gennaio alle 20.30.
Gli inviti, fino ad esaurimento, sono a disposizione presso: Alberti, Box Office, Ceccherini, Checcacci, Data Records, La Fenice.

Per informazioni: 055/597851 oppure www.scuolamusicafiesole.it

Nessun commento:

Posta un commento