Lunedì, 16 dicembre 2013, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare “Matteo Fantasia” del Palazzo della Provincia di Bari (Lungomare Nazario Sauro), si terrà la V^ edizione del “Premio Provincia di Bari per il Progresso e la Cultura 2013” che, quest’anno, vedrà come vincitore il giornalista e scrittore barese, Michele Marolla (nella foto).
Alla cerimonia di premiazione interverrà il Presidente, Francesco Schittulli ed i componenti della Commissione di valutazione, composta da Antonio Uricchio, Rettore dell’Università di Bari, in qualità di presidente, Angela Filipponio,docente universitaria, e Lino Patruno, giornalista e scrittore.
“Questo premio è una delle iniziative più prestigiose promosse da questa Amministrazione, sin dal dicembre del 2009, al fine di incoraggiare i talenti e riconoscere meriti a coloro che, ogni giorno, credono che nel progresso e nella cultura – afferma il Presidente, Francesco Schittulli -. Il mio auspicio è che questa iniziativa possa sopravvivere alle riforme istituzionali in atto che prevedono la soppressione delle Province”.
Le precedenti edizioni del Premio, “riservato a personalità di alto profilo nazionale nel campo della medicina, biologia, delle scienze moderne, della cultura, del giornalismo, dello sviluppo delle tecnologie e delle scienze, dei diritti umani e civili”, sono state vinte dall’oncologo di fama internazionale, Umberto Veronesi (2009), dal giornalista, scrittore e conduttore radiofonico, Aldo Forbice (2010), dal giornalista e saggista pugliese, Lino Patruno (2011) e dal celebre cantante, Albano Carrisi (2012).
Nessun commento:
Posta un commento