mercoledì 4 dicembre 2013

La mediateca pugliese diventa la culla della prima emeroteca italiana


La Mediateca Regionale Pugliese diventa la culla della prima Emeroteca Musicale italiana dedicata alla cultura rock, pop, elettronica e alle relative derive di ieri e di oggi, per la prima volta da ammirare e sfogliare nei loro supporti originali: le riviste. 
A  partire dalla donazione del giornalista Luca De Gennarovenerdì 6 dicembre alle 13.00 grazie alla collaborazione con il MEDIMEX - Salone dell'Innovazione musicale organizzato da Puglia Sounds, sarà presentato il nuovo patrimonio acquisito dalla Mediateca Regionale Pugliese, gestita da Apulia Film Commission, che attraversa circa 40 anni di cultura pop, rock ed elettronica nazionale e internazionale. 

Parte del materiale sarà esposto nei tre giorni del MEDIMEX, mentre il resto sarà subito consultabile negli spazi della Mediateca, in via Zanardelli 30-36 a Bari. 
MEM è un progetto innovativo, unico in Italia e sensibile ai saperi e alle pratiche della culture contemporanee e a presentarlo venerdì ci saranno: i giornalisti Ernesto Assante e Gino CastaldoLuca De Gennaro (Mtv), Antonella Gaeta (Presidente Apulia Film Commission) e Claudia Attimonelli (Mediateca Regionale Pugliese).

Nessun commento:

Posta un commento