mercoledì 23 settembre 2015

Fondazione Petruzzelli: affluenza ed esiti Concorso Coro Orchestra.


Si sono svolte le prime due giornate del Concorso e della Selezione pubblica per Artisti del Coro e Professori d’Orchestra indetti dalla Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di BariIl concorso è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato e ad una selezione pubblica per la costituzione di una graduatoria di idonei da cui attingere per eventuali esigenze di produzione che dovessero presentarsi nell’ambito delle Stagioni 2015 e 2016, anche in riferimento ad una singola produzione.
 Nella giornata del 22 settembre, su 34 convocazioni per la corda di Mezzosoprano si sono presentate 21 artiste di cui: due provenienti da Montescaglioso (MT), due da Conversano, una da Gravina, una da Mola, una da Molfetta, una da Casamassima, una da Massafra (TA), una da Leporano (TA), una da Torino, due da Bologna, una da Bitonto, due da Pignola (PZ), due da Altamura, due da Roma, una da Tricase (LE).
Sempre il 22 settembre, su un totale di 15 convocazioni per la corda di Contralto, si sono presentate 9 artiste provenienti da Squinzano, Roma, Cortina d’Ampezzo, Locorotondo, Monopoli, due da Molfetta, Tricase (LE), Prata di Principato Ultra (AV).

Esito provvisorio prova finale Mezzosoprani:
Candidate idonee per Concorso: Arcamone Michela, Caricola Teresa, D’Alessandro Concetta, Lanzolla Francesca, Lenoci Stefania.
Candidate idonee per selezione: Capece Emmanuela, Salvo Daniela, Scarinzi Serena.
Esito provvisorio prova finale Contralti:
Candidate idonee per Concorso: Daniele Caterina, Giovine Antonella, Leone Maria, Padovano Giovanna, Podgornaya Olga Anatolievna.
Candidata idonea per selezione: Petrini Gloria.
Il 23 settembre, su 75 convocazioni per la corda di Soprano si sono presentate 40 artiste di cui: due provenienti da Monopoli, una da Rutigliano, una da Brindisi, una da Massafra, due da Acquaviva, tre da Molfetta, una da Busseto, una da Castrolibero (CS), una da Chieti, una da Bitonto, una da Altamura, tre da Taranto, una da Noci, una da Mottola, due da Santeramo, una da Napoli, una da Monteiasi (TA), una da Bisceglie, due da Matera, una da Foggia, una da Mola, una da Palo del Colle, una da Scafati (SA), due da Triggiano  e sette da Bari.
Sempre il 23 settembre, per quanto riguarda i dati sull’Orchestra, per la prima giornata dei violini di fila, prima fase eliminatoria, si sono presentati 20 candidati di cui: uno da Mascalucia (CT), uno da Parma, uno da Molfetta, tre da Roma, uno da Genova, uno da Pescara, uno da Fasano, uno da Cremona, tre da Terlizzi, uno da Brindisi, uno da Trani, uno da Castellaneta (TA), uno da Rapallo (GE), uno da Modugno e due da Bari.



1 commento: