venerdì 18 settembre 2015

Saranno 10 gli appuntamenti previsti per gli abbonati della categoria "Speciale Eventi" della Camerata Musicale Barese.


Saranno dieci anche quest’ anno, per la stagione della “Camerata”, gli appuntamenti previsti per gli abbonati della categoria “Speciale Eventi” brillante selezione ricavata dai 21 spettacoli  del  prossimo cartellone:  dieci tra concerti e balletti, per una stagione che si  è già guadagnata l’ etichetta “Magic”.
Il programma di “Speciale Eventi ” partirà con la serata inaugurale affidata alla Württembergische Philharmonie Reutlingen, Direttore Ola Rudner – Pianista Melvyn Tan. Fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1945, la Württembergische Philharmonie Reutlingen si è imposta in ambito internazionale
Per il Teatro Musicale una pagina ricca di musica e di parole avrà per protagonisti Amanda Sandrelli , Liliana Bernardi (Violino) ed Elena Matteucci (Pianoforte).  Lo spettacolo, intitolato “Storie (d’)amare e d’amore”, dà vita e voce all’esperienza spirituale e terrena dell’amore vissuto da figure di donna che appartengono alla letteratura musicale e poetica. Il Santo Natale sarà festeggiato con il gruppo gospel  dei Black Harmony che recentemente hanno  festeggiato i 15 anni di carriera  ed a tutt’oggi costituiscono  una delle realtà più vitali ed interessanti della vocalità spirituals. Un’ altro complesso orchestrale famoso ed apprezzato in tutta Europa sarà la “Kiev Symphony Orchestra” diretta dal M° Vladimir Sheiko (Concerto di Capodanno 2016).

Tra gli appuntamenti  di maggior richiamo  della Concertistica figura  il nome di un  grande del pianoforte Andras Schiff . Schiff è uno dei maggiori interpreti del repertorio classico ed anch’egli sarà per la prima volta a Bari; è un artista che ha dietro di sé una scia di successi presso i più importanti teatri di tutti i continenti.
Per i Balletti in primo piano una Compagnia già nota ed apprezzata dal pubblico della “Camerata”, il Balletto di Mosca “la Classique” che porterà in scena  Cenerentola di S. Prokofiev.
Per il Jazz l’inedito Duo  Danilo Rea e Ramin Bahrami “…..in Bach?” Reduci dal grande successo in prima assoluta di “Umbria Jazz”, l’unione della musica classica di Bahrami con il jazz di Rea rappresenta un faro per le nuove generazioni, rendendo più accessibile il mistico mondo bachaniano
Il Musical vedrà il ritorno de la Compagnia di Corrado Abbati che presenterà una nuova produzione, in esclusiva per l’Italia, di “My Fair Lady”, uno dei musical più famosi, tradotto ed amato nel mondo così come la sua versione cinematografica del 1964, con l’indimenticabile Audrey Hepburn e Rex Harrison che fece incetta di Oscar.
Un’interessante novità sarà anche lo spettacolo Romeo y Julieta Tango, una grande produzione di quel genere di danza, presentata dalla Compagnia Naturalis Labor: è uno spettacolo articolato e di tenere emozioni, con una scenografia che sorprende, una ricercata e accurata ricchezza di costumi, un cast di dodici tangheros. La musica dal vivo sarà eseguita del gruppo più acclamato del momento, il “Cuarteto Tipico Tango Spleen”.
Altro grande balletto la  “Carmen” con Eleonora Abbagnato (nella foto). La storica Carmen di Amodio ritorna in scena in una produzione di Daniele Cipriani con la partecipazione della grande etoile, già ben nota al pubblico barese.
Presso gli uffici della Camerata continuano intanto le prenotazioni per l’ Evento straordinario fuori abbonamento, del 29 aprile 2016 con  il famosissimo cantautore Paolo Conte.
La Camerata ricorda che in occasione della Fiera del Levante sono ancora disponibili ultimi abbonamenti al costo promozionale di € 190.00 per i posti di cui all’iniziativa.
Per prenotazioni e abbonamenti alla Stagione Eventi, gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 sono aperti ogni giorno dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20, oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it



Nessun commento:

Posta un commento