lunedì 21 settembre 2015

La 74esima stagione della Camerata Musicale Barese avrà una certezza: la presenza di un grande pubblico.


Anche la 74ª Stagione “Magic” della Camerata Musicale Barese avrà un grande pubblico: la certezza deriva dalle conferme di tanti Soci che, evidentemente sulla scia dei costanti apprezzamenti  e della tradizione, hanno rinnovato il loro abbonamento.
Una testimonianza della fiducia nelle scelte e nella gestione della Camerata.
Indubbiamente  a questa continuità hanno contribuito  i celebri  artisti presenti nel Cartellone della 74ª Stagione “Magic”.
Brillano tra gli ospiti di grande livello internazionale i nomi di tre grandi del pianoforte,  Vladimir Ashkenazy, Sir Andras Schiff e la grande pianista georgiana, che torna dopo aver declinato l'invito la scorsa stagione,  Khatia Buniatishvili (nella foto).
Il Duo Ashkenazy, Vladimir suonerà per l’occasione col figlio Vovka,  è un’elevatissima espressione della scuola tradizionale russa.  Il padre è uno dei più grandi pianisti del ventesimo secolo, peraltro mai arrivato a Bari; il figlio è diventato anche lui un pianista di fama internazionale.

Sir Andras Schiff   è uno dei migliori interpreti del repertorio classico  ed anch’egli sarà per la prima volta a Bari; è un pianista che ha dietro di sé una scia di successi presso i più importanti teatri di tutti i continenti.
Sarà invece la “Wurttembergische Philarmonie Reutlingen”, diretta da  
Ola Rudner, solista il pianista  cinese  Melvyn Tan ad inaugurare la Stagione “Magic”  al Teatro Petruzzelli il prossimo 24 ottobre.  In programma tra l’altro  il “Concerto  n. 2” di L. Van Beethoven.
Il “Concerto di Capodanno” 2016 sarà affidato alla Kiev Radio Simphony Orchestra, diretta da Vladimir Sheiko; solista la pianista Sabrina Lanzi.
Sempre per la Concertistica spiccano i nomi dell’Accademia D’Archi Arrigoni, del Trio Estrio (Laura Gorna violino – Cecilia Radic violoncello – Laura Manzini pianoforte) e del pianista Giuseppe Albanese vincitore del Primo Premio al Vendome Prize, il concorso più prestigioso del mondo.
Ritornerà a Bari, dopo il grande successo di due anni fa, il violinista Stefan Milenkovich che dialogando con il pubblico presenterà brani di Bach, Ysaye, Rode, Kreutzer e Paganini. 
Altri due appuntamenti con  il Quartetto ad Archi Guadagnini, vincitore del Premio Abbiati 2014 e  con il Duo Eduardo Zosi ed Enrica Ciccarelli (violino e pianoforte).  
Sono disponibili abbonamenti per ogni ordine di posto con riduzioni speciali per gruppi, famiglie, studenti e giovani fino a 25 anni.
Per gli appassionati della Concertistica è  inoltre possibile sottoscrivere un abbonamento all’intera rassegna, “Solo Musica” per tutti gli undici appuntamenti. 
Continuano intanto le prenotazioni per l’Evento fuori programma di Paolo Conte previsto il prossimo 29 aprile 2016 al Teatro Petruzzelli,come anche quelle per abbonamenti ridotti ad € 190,00 per il periodo “ Fiera del Levante” che scadrà improrogabilmente lunedì 21 Settembre .
 Per informazioni e prenotazioni per la campagna abbonamenti e per la vendita dei biglietti per i singoli spettacoli,  gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908  e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it


Nessun commento:

Posta un commento