giovedì 1 ottobre 2015

I prossimi appuntamenti sinfonici alla Scala di Milano in ottobre.



Sta giungendo al termine il Festival delle Orchestre Internazionali con alcune formazioni di altissimo livello: l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Antonio Pappano, la Cleveland Orchestra con Franz Welser-Möst (nella foto)
e Cecilia Bartoli che, accompagnata da I Barocchisti di Diego Fasolis, si esibirà in un programma che rende omaggio alla grande musica del Settecento.
Per gli appassionati di balletto, invece, il Gala des Étoiles è l’occasione di vedere le étoiles scaligere Svetlana Zakharova, Roberto Bolle e Massimo Murru dividere la scena con stelle internazionali e tutto il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala.
Ma questi non sono gli unici appuntamenti da segnare in calendario. Torna la grande opera lirica sul palcoscenico del Piermarini con due capolavori di grande fama. Falstaff, l’ultima opera di Giuseppe Verdi, debutterà il 14 ottobre sotto la direzione di Daniele Gatti per la regia di Robert Carsen, mentre Wozzeck di Alban Berg sarà in scena a partire dal 29 ottobre diretto da Ingo Metzmacher per la regia di Jürgen Flimm.
Sarà un mese ricco di incontri per tutta la famiglia: oltre al nuovo  Flauto Magico per i Bambini del ciclo “Grandi Spettacoli per i Piccoli” anche i Corni della Scala e il Coro di Voci Bianche presentano programmi pensati interamente per un pubblico di giovani amanti della musica. Un’occasione unica per riunire diverse generazioni intorno ad alcune delle pagine musicali più belle di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento