giovedì 22 ottobre 2015

Omaggio al compositore Fausto Romitelli del Quartetto Prometeo il 27 ottobre al Comunale di Monfalcone.



Martedì 27 ottobre arriva al Comunale il Quartetto Prometeo. Fra i protagonisti di “’900&oltre”, la rassegna dedicata alla musica contemporanea e al Novecento, il Prometeo è un quartetto d’archi affermato a livello internazionale per le interessanti scelte di repertorio nell’ambito della musica contemporanea, Leone d’Argento nel 2012 alla Biennale Musica di Venezia.
Un concerto in ricordo del compositore goriziano Fausto Romitelli, scomparso prematuramente nel 2004, compositore fra i più visionari della sua generazione, di cui sarà eseguito il quartetto con elettronica Natura morta con fiamme. Per quartetto d’archi ed elettronica è anche Nymphea, della compositrice finlandese Kaija Saariaho, che sviluppa le tecniche della computer music. A chiudere il concerto è il Quartetto “Voces intimae”, la più importante composizione cameristica di Jean Sibelius.
Biglietti presso: Biglietteria del Teatro (tel. 0481 494 664, da lunedì a sabato, ore 17-19), ERT di Udine, Biblioteca Comunale di Monfalcone, prevendite Vivaticket e on line su www.vivaticket.it. La Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche.

Nessun commento:

Posta un commento