sabato 2 maggio 2009

Domani a Matera c'è la serata finale del Premio "Rosa Ponselle"


Si terrà domenica 3 maggio alle 19.30 nell’Auditorium di piazza del Sedile di Matera la Finale-Galà dei vincitori del IX Concorso di esecuzione musicale- Città di Matera - Premio Rosa Ponselle indetto dal Lams (Laboratorio arte musica e spettacolo).

Dieci i finalisti: Chiara Sabia (flautista), Patrick Gullì (clarinettista), Francesca Fiore (violoncello), Leonardo Losciale (percussionista), Pasquale Barberio (fisarmonicista), Matteo Biscetti (pianista), Rodolfo Bonfilio (trombonista), il soprano Maria Meerovich (Russia), il tenore Kwnag Hyun Choi (Corea del Sud) ed il soprano Young Min Park (Corea del Sud)
I concorrenti avranno a disposizione dieci minuti a testa per convincere la giuria, composta da Giovanni Pompeo (Presidente, Istituto musicale pareggiato di Taranto), dal baritono Domenico Colaianni, il violinista Carmine Scarpati, la pianista Gianna Valente (del Conservatorio di Bari), dai pianisti Giuseppe Ciaramella e Demetrio Trotta (del Conservatorio di Potenza), e dal clarinettista Vincenzo Di Pede (in rappresentanza del Conservatorio di Matera) e aggiudicarsi così il “Premio Rosa Ponselle” consistente in 1500 euro per il Primo classificato, in 1000 euro per il Secondo classificato e il 500 euro per il Terzo classificato da spendersi o in concerti da tenersi nella prossima stagione organizzata dal Lams, accanto a grandi nomi della scenario musicale internazionale o in corsi di Alto perfezionamento musicale con i Maestri del Teatro alla Scala e dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Nel corso della finale la giuria tecnica sarà affiancata da alcuni giornalisti che assegneranno il “Premio della Stampa”, novità di questa edizione.
Il Concorso è stato realizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Presidenza del Consiglio della Regione Basilicata, Apt Basilicata, il Comune di Matera e il Conservatorio “E. R. Duni” Di Matera.
Per ulteriori informazione visitare il sito http://www.lamsmatera.it/ o contattare i seguenti recapiti: M° Giovanni Pompeo cell. 393.3305313 / M° Giuseppe Ciaramella 333.9388071.

Nessun commento:

Posta un commento