giovedì 7 gennaio 2010

I recital dei pianisti Angela Hewitt e Gianluca Cascioli: due concerti da non perdere con la Camerata Musicale Barese


I prossimi due appuntamenti della Camerata Musicale Barese per il mese di gennaio sono riservati al pianismo: il giorno 13 suonerà allo Sheraton Nicolaus la canadese Angela Hewitt ed il 26 al Teatro Piccinni il torinese Gianluca Cascioli.
Si tratta di due pianisti di grande spessore: Angela Hewitt ha nel suo programma brani di Beethoven, Brahms e Bach, di cui l’artista è stata giudicata “la più grande interprete dei nostri tempi”; per Cascioli il programma comprenderà oltre tre brani di Beethoven, musiche di Chopin, Grieg e Colla. Il Notturno op. 54 n. 4 in do magg. di Grieg sarà eseguito in prima assoluta per la Camerata.
I due concerti offriranno quindi al pubblico presente un’ampia rassegna di alcuni dei più grandi compositori vissuti nell'arco di tre secoli, dal diciottesimo al ventesimo,tra i più significativi per la storia della musica.
Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata a Bari in Via Sparano 141 (dalle 9 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00 - Infotel 080/521.19.08)oppure presso il Botteghino del Teatro Piccinni e il Box Office della sede barese della Feltrinelli.

Nessun commento:

Posta un commento