mercoledì 31 agosto 2016

La Camerata Musicale Barese ha completato il cartellone per la 75^ stagione "Gold".


La Camerata Musicale Barese ha completato il Cartellone per la 75ª Stagione “Gold”, degno delle tradizioni e dei grandi Eventi  che hanno finora accompagnato la vicenda artistica, culturale e civica della Camerata nei suoi 74 anni di vita. 
Fra i nomi che i Dirigenti della Camerata hanno rivelato, spicca il nome del  violinista Uto Ughi, legato ormai da decenni  alla storia dell’Associazione barese, che con  “I Filarmonici di Roma”  porgerà gli  auguri di  Natale  con  “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi .
Inaugurazione ad ottobre con un Balletto “Shakespeare in Love”, un omaggio a William Shakespeare per il 400° anniversario dalla morte.
Nel programma, in anteprima mondiale, la coreografia di Luciano Cannito “Le allegre comari di Windsor”.
Ospiti  del Gran Galà saranno: Silvia Azzoni e Olexandre Ryabko  primi ballerini
dell’ Hamburg Ballett.  
Altro appuntamento  con la Danza sarà con il Tango Company di Roberto Herrera che si esibirà con un complesso musicale in scena e cinque coppie di danzatori per fondere la storia del Tango dalle origini ai nostri giorni.
Grandi nomi per una Grande Concertistica: il Pianista Andrea Lucchesini, che eseguirà le Sonate Patetica ed Appassionata di Beethoven e  il Violinista Stefan Milenkovich che  sarà l’interprete del “Concerto di Capodanno” accompagnato della prestigiosa Orchestra  Sinfonica di Odessa diretta dal venezuelano Hobar Earle.
Altro atteso appuntamento sarà quello con Sergio Cammariere in “Concerto”, accompagnato dalla sua storica band. La sua musica d’autore sarà un forte piacere emozionale, un viaggio coinvolgente nelle sonorità più raffinate e intense in cui l’artista esprime una forte personalità, tra note jazz, ritmo, canzoni e momenti più intimi di pianoforte solo.
L’Evento Straordinario fuori abbonamento  sarà affidato al Pianista Stefano Bollani, jazzista dalle mille sfumature.
…E questi sono soltanto alcuni dei nomi della 75ª Stagione “Gold”….
 A breve la Camerata annuncerà  l’ intero Cartellone che prevede la partecipazione di eccellenti solisti e complessi   di prima grandezza   che onorano il panorama musicale dalla  Classica al Jazz al Teatro Musicale.
La Camerata comunica di  avere riaperto i propri uffici da lunedi 29 agosto con  promozioni e proposte di particolare interesse per tutti coloro che intendessero abbonarsi alla Stagione 2016/2017 “Gold” oltre ad un “Abbonamento Under 26”, dedicato ai giovani, a soli €100.
Per info e/o prenotazioni gli interessati potranno rivolgersi ai collaboratori della Camerata Musicale Barese presso la sua sede in Via Sparano 141 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13) infotel 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it


Nessun commento:

Posta un commento