lunedì 12 marzo 2007

"Opera Full Immersion" di Tito Schipa jr a Taranto



Mercoledì 14 marzo presso il teatro Orfeo di Taranto ore 21.00 appuntamento con il tradizionale progetto speciale, affidato come ogni anno ad un responsabile artistico esterno, nell’ambito della stagione concertistica 2006/2007 dell’Orchestra della Magna Grecia.
Quest’anno lo spettacolo proposto è interamente curato da Tito Schipa jr (in foto), figlio di uno dei più grandi tenori del secolo scorso: Tito Schipa, appunto. Schipa junior è regista, autore, musicista ed interprete di spettacolo in ogni sua forma, canzone compresa…Un vero cantastorie nato e cresciuto in una famiglia che trasforma in arte ogni pensiero e azione. A Taranto l’artista propone “Opera full immersion”, un lavoro che prende le mosse da una strana forma di spettacolo-inchiesta, in cui Schipa eccelle, un’indagine semiseria tra le pieghe della drammaturgia e le righe del pentagramma, con una plusvalenza data dalla presenza dell’intero organico dell’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal M° Mauro Conti.
Un viaggio tra le musiche della Tosca, del Rigoletto, di Summertime di Gershwin con il supporto delle voci di Ornella Pratesi (soprano), Mariella Guranera (mezzosoprano), Marco De Carolis (tenore), Antonio Stragapede (baritono). Per info e prevendite biglietti rivolgersi all’ Orchestra della Magna Grecia Via Tirrenia, 4 - Taranto - tel 099 7304422 o a Basile Strumenti Musicali, Via Matteotti, 14 74100 Taranto tel. 099 4526853.

Nessun commento:

Posta un commento