sabato 31 marzo 2007

La Voix humaine e il Gianni Schicchi: insieme per un dittico insolito


Un insolito, quanto intrigante dittico prossimamente a Bari: La Voix Humaine di Francis Poulenc e il Gianni Schicchi di Giacomo Puccini saranno di scena in aprile al Teatro Piccinni di Bari. L'appuntamento rientra nella stagione lirica della “Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari” che venerdì 13 aprile alle 20,30 propone la prima di La Voix Humaine e Gianni Schicchi, per la regia di Walter Pagliaro.
Nei due grandi atti unici: Blancas Angeles Gulin (nella foto) darà vita a La Voix humaine di Francis Poulenc, dall’omonima tragedia di Jean Cocteau, proposta nella versione originale francese con sopratitoli in italiano; in Gianni Schicchi di Giacomo Puccini, sarà il celebre baritono Leo Nucci protagonista assoluto dell’intreccio. Nel cast dell'opera pucciniana vi segnalo anche le presenze vocali di Roberta Canzian, Antonio Gandia, Cinzia De Mola, Stefano Pisani, Antonio De Gobbi, Maria Cioppi, Roberto Fusillo, Elia Fabbian, Filippo Bettoschi, Alessia Sparacio, Giovanni Guarino, Pietro Naviglio, Bartolo De Palma, Giuseppe Scarico e Renato Curci.
Sul podio, dirigerà l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari Antonino Fogliani. Scene e costumi sono firmati da Luigi Perego. In replica domenica 15 aprile e martedì 17 aprile alle 20,30.
Informazioni e prenotazioni: Botteghino Teatro Piccinni 080.521.24.84


Nessun commento:

Posta un commento