lunedì 9 maggio 2011

Bilancio straordinario per la stagione 2010/2011 della Camerata Musicale Barese: 25 mila spettatori in 23 serate!


Con la trionfale serata del Pianista Aldo Ciccolini, il 29 aprile scorso, la Camerata Musicale Barese ha concluso la 69ª stagione con uno straordinario bilancio: circa 25.000 spettatori in 23 eventi e spettacoli di musica classica e sinfonica, danza, jazz e musical, tenutisi in prevalenza al Teatro Petruzzelli.
Per unanime riconoscimento di pubblico e critica, il cartellone 2010/2011 ha registrato un autentico successo artistico e culturale ed ha incontrato un vastissimo eco sulla stampa nazionale e locale.
Basterebbe citare le brillanti serate del Momix Dance Theatre in “Remix”, del Balletto dell’Opera di Kiev in “Giselle e Schiaccianoci”, del Balletto di Mosca la Classique ne “Il Lago dei Cigni”, di Corrado Augias e del Pianista Giuseppe Modugno con l’omaggio a Chopin, di Salvatore Accardo, del concerto di capodanno con “The Swingle Singers”, di pianisti del calibro di Louis Lortie, Ramin Bahrami e Stefano Bollani.
Il successo della stagione si è subito rispecchiato nella corsa agli abbonamenti per la programmazione del 70ennale, un evento storico che è già stata battezzata “Stagione Prestige”.
Fino a ieri, oltre l’80% dei Soci ha sottoscritto l’abbonamento per la stagione dei 70 anni, che si annuncia in tutto , degna delle tradizioni della Camerata e dell’anniversario.
Eguale interesse sta riscuotendo l’annuncio del concerto che il cantautore Paolo Conte terrà con la sua orchestra il 17 febbraio dell’anno venturo, proprio in omaggio dei 70 anni dell’Associazione.
Sarà un concerto fuori abbonamento ma con una cospicua riduzione del costo del biglietto per i Soci della Camerata.
Per informazioni e/o abbonamenti rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141 infotel.: 080/5211908.

Nessun commento:

Posta un commento