martedì 27 settembre 2011

Ecco gli appuntamenti di oggi con NOTTI SACRE 2011


Continua con un notevole successo di partecipazione l'intenso programma di "Notti Sacre 2011", la rassegna tra arte, musica, spettacolo e preghiera nelle chiese di Bari Vecchia, promossa ed organizzata dall'Arcidiocesi di Bari-Bitonto. Questa sera, con appuntamento delle ore 19.00 nella Sala dell’Ordine dei Giornalisti (di fronte alla Chiesa di S. Anna) si svolgerà la presentazione del libro postumo di Emilio Rossi “È tutto per stasera. Quando la politica entra nei Tg”. Introduce Beppe Micunco, Ufficio Laicato Arcidiocesi di Bari-Bitonto; interventi di Angela Buttiglione, giornalista, e Andrea Melodia, presidente nazionale UCSI. Modera Paola Laforgia, presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia.
In contemporanea, sempre alle ore 19.00, nella Chiesa dei SS. Medici, si svolgerà il Concerto per voce e organo di Katia e Carlo Maria Barile, con musiche di Morandi, Trabac, Vivaldi, Rossini, Verdi e Mascagni.
Alle ore 20.00, nell’Auditorium Vallisa, verrà eseguito il Concerto “Sacro e duetti in Vallisa”, con brani di Mozart, Pergolesi, Puccini e Rota. Le voci dei soprani Annalisa Balducci e Rosa Maria Daniele saranno accompagnate da Vincenzo Cicchelli al pianoforte.
Ultimo evento della quarta giornata, nella Chiesa di Santa Teresa dei Maschi alle 21.30 la Breathing Art Company (nella foto) si esibirà nello spettacolo “Rendezvous” con le coreografie di Simona De Tullio. La rappresentazione di danza e parola parte da alcuni pensieri di don Vito Marotta nati dal quotidiano, da momenti di vita reali, che proiettano l’individuo verso la propria anima. Continua la vendita dei biglietti della lotteria "Notti Sacre" (estrazione il 2 ottobre in Cattedrale), che mette in palio quale premio unico una Fiat Panda, offerta da MIllenia srl di Maldarizzi Automobili con lo scopo di finanziare i numerosi eventi in programma. Tutti gli appuntamenti di oggi, come delle altre giornate, sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Nessun commento:

Posta un commento