mercoledì 21 settembre 2011

Qui Parma: domani si apre il Festival di Musica Antica


Domani 22 settembre, alle ore 16.30, si inaugura presso la Casa della Musica di Parma la terza edizione dell’"International Early Music Festival", il festival internazionale della musica antica. Alle ore 16.30 si terrà “Strumenti a manovella ed altre storie…”, incontro per i bambini ad ingresso libero, con la partecipazione dei ragazzi del Coro della Scuola Don Milani diretto da Maria Caruso e Richard Benecchi di Silentia Lunae, gli allievi di violino e contrabbasso della scuola MusicalMente diretti da Marina Mammarella, e gli allievi di danza della scuola Spaziodanza diretti da Luisa Cicognani e Clara Armani. Guidati dai musicisti, i bambini potranno visitare il Museo della Casa della Musica. Alla visita segue la merenda nel chiostro con i musicisti.
Alle ore 19.30, i giovanissimi allievi daranno il CONCERTO Inaugurale del festival: “Arie e danze del ‘500 Italiano”, accompagnati dal vivo dai docenti su strumenti antichi. Ingresso libero.
La visita guidata è aperta ai bambini accompagnati da un genitore: raduno alle ore 16:15 in Piazzale San Francesco, ingresso libero, per prenotarsi: Silentia Lunae, tel. 3498333689.
Il programma di domani è il seguente:
ore 16.30 “Strumenti a manovella ed altre storie…”, incontro per i bambini;
ore 19.30, CONCERTO “Arie e danze del ‘500 Italiano”, concerto dei giovanissimi;


da giovedì 22 a domenica 25 si terranno, inoltre, alcune masterclass.

Per ulteriori informazioni: Silentia Lunae (cell.349.8333689) / www.emf.silentialunae.com /
www.lacasadellamusica.it.

Nessun commento:

Posta un commento