venerdì 10 novembre 2017

Per il Teatro Pubblico Pugliese domani 11 novembre al Teatro Traetta di Bitonto Giancarlo Giannini porta in scena lo spettacolo "Le Parole Note".


Per la stagione 2017/18 del Teatro Tommaso Traetta organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, domani, sabato 11 novembre, ore 21.00,  Giancarlo Giannini (nella foto) porta in scena lo spettacolo Le Parole Note. Un recital tra letteratura e musica inserito anche nel Festival Bitalk. Info prenotazioni e acquisto presso botteghino teatro dal martedì al venerdì dalle 18:00 alle 20:00 tel. 080.3742636 L'attore, particolarmente esperto nell'analisi della parola, recita una serie di brani e poesie al grande pubblico: da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, ai più classici come Shakespeare, Angiolieri, Salinas. Vari autori e un unico tema: l’amore, la donna, la passione… la vita! Giancarlo Giannini sarà accompagnato da una serie di brani inediti del sassofonista partenopeo Marco Zurzolo, suonati dal suo quartetto. Giancarlo Giannini e la sua recitazione, la sua voce calda e penetrante, condurrà gli spettatori in atmosfere mistiche, malinconiche, amorose ed ironiche in un viaggio dal ‘200 fino ad arrivare ai giorni nostri. Grandi emozioni, tante atmosfere, un unico spettacolo.
Domenica 12 novembre (alle 21.00), Morgan in concerto con Piano Solo, un momento dai toni minimali e intimisti, solo voce e pianoforte, durante il quale l’eclettico artista mantiene fede alla sua fama di musicista imprevedibile e innovativo dando vita ogni sera ad uno spettacolo diverso, attingendo dal suo vastissimo repertorio con scelte spesso fatte sul momento.
Assoluto elemento di novità per l’esibizione sarà l’ampio utilizzo dell’iPad, strumento che Morgan ha imparato a dominare e mettere al servizio della sua musica, e che da vero pioniere ritiene già una tecnologia indispensabile per l’evolversi della sua musica. In scaletta brani del disco “Da A ad A”, oltre che da “Canzoni dell'Appartamento”. Non mancheranno omaggi e cover, dalle canzoni dei Bluvertigo ai cantautori liguri, vera passione di Morgan: Tenco, Bindi e soprattutto De André.
In arrivo sabato 2 dicembre Ron in concerto, sabato 16 dicembre Carmela Vincenti porta in scena la commedia Donne Molto Occupatissime. Sabato 13 gennaio 2018 Giuseppe Zeno mette in scena lo spettacolo Il Sorpasso, mentre sabato 20 gennaio Giulio Scarpati e Valeria Solarinosono i protagonisti di Una Giornata Particolare. E ancora sabato 17 febbraio Jacopo Fo mette in scena Superman, venerdì 9 marzoValentina Lodovini e Ivano Marescotti sono i protagonisti di I Have a Dream. A chiudere la stagione di prosa e musica del Traetta - che come di consueto sarà arricchita da altre cinque sezioni, tra le quali le collaudate stagioni Off Prosa (dedicata alle giovani ed emergenti compagnie teatrali pugliesi) e Comedy (riservata al teatro amatoriale) - Enrico Loverso conUno, Nessuno e Centomila, 24 marzo.
Info: 0803742636

Nessun commento:

Posta un commento