martedì 11 settembre 2007

La Fondazione Petruzzelli va alla Fiera del Levante

In occasione della nuova edizione della Fiera del Levante, inaugurata sabato scorso, la Fondazione Petruzzelli invita i cittadini a visitare il suo stand (Padiglione 96) dedicato alla magia della musica e del teatro.
In mostra immagini e scenografie che regaleranno al pubblico tutta la magia delle opere rappresentate nella Stagione 2006/2007.
Inoltre non mancheranno incontri, concerti e dibattiti. A partire da oggi pomeriggio (alle 18.00) proprio nello stand della Fondazione Petruzzelli (Padiglione 96), dove si terrà un incontro dedicato al tema “Goldoni, Piccinni e La Cecchina”, organizzato in occasione della rappresentazione dell’opera Cecchina o sia la buona figliola. Il nuovo allestimento della “Fondazione Petruzzelli” in coproduzione con la Northwestern University di Chicago e il Conservatorio Niccolò Piccinni, il Festival di Musica Antica del Mediterraneo Mousiké e l’Università degli Studi di Bari, che andrà in scena al teatro Piccinni, mercoledì 12 Settembre alle 20.30.
All’incontro interverranno Grazia Distaso (Italianista, Preside della Facoltà di Lettere Università degli Studi di Bari), Bartolo Anglani (Italianista, Università degli Studi di Bari), Lorenzo Mattei (Musicologo, Istituto Musicale Paisiello di Taranto), Michéle Sajous D’Oria (Storica del teatro e francesista, Università di Bari), Pierfranco Moliterni (Musicologo, Università degli Studi di Bari) e Giulia Veneziano (Musicologa, Conservatorio di Potenza), Dinko Fabris (Musicologo, Casa Piccinni - Conservatorio di Bari) e naturalmente Giandomenico Vaccari (in foto: Sovrintendente della Fondazione Petruzzelli).
Giovedì 13 Settembre alle 19.00 lo Stand della Fondazione Petruzzelli (Padiglione 96) ospiterà un Omaggio Musicale.
Venerdì 14 Settembre alle 12.00, nello Stand della Fondazione Petruzzelli (Padiglione 96) si terrà la Conferenza Stampa dedicata alla Convenzione Triennale tra la Fondazione Petruzzelli e la Banca Popolare di Bari.
Interverranno
l'Amministratore Delegato della Banca Popolare di Bari,
Marco Jacobini,
il Sindaco di Bari e Presidente della Fondazione Petruzzelli,
Michele Emiliano e
il Sovrintendente della Fondazione Petruzzelli
Giandomenico Vaccari.

Infine, domenica 16 Settembre alle 11.30, nello Stand della Fondazione Petruzzelli (Padiglione 96) Stefano Costantini, Caporedattore di “Repubblica Bari” e il Sovrintendente Giandomenico Vaccari proporranno un dibattito dedicato alla Stagione 2007/2008 della Fondazione Petruzzelli ed alle nuove prospettive in vista della riapertura del massimo teatro barese.

Nessun commento:

Posta un commento