giovedì 13 settembre 2007

Venezia ricorda Maria Callas

Il 16 settembre 2007 verrà celebrato al Teatro la Fenice il trentennale dalla scomparsa di Maria Callas, saranno anche ricordati i sessant’anni dal debuttoin Italia e a Venezia con il “Tristano e Isotta” di Wagner della più grande cantante del nostro tempo con un concerto del soprano Dimitra Theodossiou, con la partecipazione della Omnia-Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.
Dopo il successo riscosso a Cà Vendramin Calergi, sede del Casinò Municipale di Venezia, la Mostra "Maria Callas e Venezia" continuerà ad essere esposta presso il Fondaco dei Tedeschi, sede delle Poste Centrali a Rialto. La mostra inaugurata il 3 settembre 2007 sarà aperta al pubblico fino al 17 settembre. Ingresso gratuito (da lunedi' al sabato con orario dalle 8.30 alle 18.30).
Il 18 ottobre 2007 Poste Italiane emetterà a Venezia un francobollo dedicato alla Cantante, il 16 di settembre Poste Italiane metterà a disposizione un annullo speciale che sarà visibile presso il Fondaco dei Tedeschi nel luogo della mostra e al Teatro La Fenice di Venezia dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
La mostra dell'associazione culturale Maria Callas dopo Atene, Salonicco,
Roma e Venezia sarà a Parigi nel mese di ottobre 2007.

Links: http://www.callasexpo.com/ / http://www.casinovenezia.it/ / http://www.teatrolafenice.it/ /
http://www.callas.it/ / http://www.comune.venezia.it/ / http://www.posteitaliane.it/

Nessun commento:

Posta un commento