sabato 5 aprile 2008

Il Quartetto Darius suona oggi nella St. Andrew's Church di Roma

Oggi alle ore 18.30, presso la St. Andrew’s Church di Roma (Via Venti Settembre 7), il Quartetto Darius sarà protagonista del penultimo appuntamento della Stagione 2007-2008 degli Amici della Musica di Roma, Associazione musicale operante sotto la Presidenza Onoraria di Ennio Morricone.
L’evento si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, che in una lettera di buon augurio all’Associazione ha affermato: “…esprimo apprezzamento per il contributo dell’Associazione alla diffusione della musica classica, soprattutto tra i giovani, nonché per la rassegna musicale Sabato in Concerto che si propone di mettere in evidenza le peculiarità timbriche delle composizioni musicali nella storia della musica”, con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e della Regione Lazio-Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport.
Il programma della serata prevede l’esecuzione di alcuni dei più bei brani di J. Strauss come Tritsch-Tratsh Polka e la Champagner Polka. Grandi sorprese sono previste per il pubblico che interverrà che potrà gustarsi una piacevolissima serata musicale.
Il Quartetto Darius è attualmente composto da Roberto Terelle, Giuseppe Gentile, Alessandro Leone e Luca Pontarelli. Sono tutti giovani clarinettisti diplomati presso il Conservatorio di Musica di Latina e con una vasta esperienza concertistica alle spalle, hanno collaborato con musicisti di fama internazionale come Nicola Piovani, Azio Corghi e Aldo Clementi. Il concerto sarà preceduto da una breve guida all’ascolto tenuta dalla dott.ssa Laura Ruzza (nella foto), musicologa, docente di conservatorio e critico musicale.

Info: Amici della Musica di Roma, tel. 3336470115,
E-mail: amicimusicaroma@tiscali.it ,
Sito web: http://www.amicimusicaroma.it/ /

Biglietti: da 10 euro a 5 euro /
Prenotazione gratuita telefonica dei posti.

Nessun commento:

Posta un commento