martedì 22 aprile 2008

Stasera Russo Rossi, Velardi e Montanaro in Trio per la Camerata Musicale Barese


Sarà il promettente Trio formato da Giuseppe Russo Rossi (viola, in foto), Angelo Montanaro (clarinetto) e Viviana Velardi (pianoforte) ad esibirsi per la Camerata Musicale Barese questa sera (alle 21.00) al Cineteatro Nuovo Palazzo di Bari. In programam musiche di Debussy, Enescu, Bruch e Schumann.
Giuseppe Russo Rossi nato a Bari nel 1983, si è diplomato all’età di 17 anni in Violino e in Viola col massimo dei voti, lode e menzione d’onore sotto la guida rispettivamente di C. Scarpati e M. Lomartire presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari e ha vinto numerosi concorsi internazionali.
Viviana Velardi si è diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Monopoli sotto la guida del M° Monopoli. Dal ’95 segue gli insegnamenti della pianista Laura de Fusco, ereditando pertanto la gloriosa tradizione della Scuola di Vincenzo Vitale e frequenta vari corsi di perfezionamento con eminenti docenti, tra cui Benedetto Lupo.
Angelo Montanaro nato nel 1985 a Martina Franca, ha iniziato i suoi studi presso il Conservatorio "Gesualdo da Venosa" di Potenza; ed ha continuato poi la sua formazione musicale presso il Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli, dove si è diplomato con il massimo dei voti e consegue contemporaneamente la maturità scientifica.Nel gennaio 2006 è selezionato per far parte dell’Orchestra “Teatro del Maggio Musicale Fiorentino Formazione” perfezionandosi con i Maestri Crocilla e Riccucci.
Il 29 aprile, sempre al Nuovo Palazzo si esibirà la pianista Natalia Morozova.
La “Guida all’Ascolto” sarà a cura della Prof.ssa Adriana De Serio.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.

Nessun commento:

Posta un commento