lunedì 15 febbraio 2010

Grande successo per la Giselle di Eleonora Abbagnato e del Latvian National Opera Ballet al Petruzzelli



Un grande successo ha suggellato le quattro le recite - tutte esaurite da giovedì 11 a domenica 14 febbraio - programmate al Petruzzelli, del celeberrimo balletto classico "Giselle" (foto di Carlo Cofano) di Adolphe-Charles Adam, sull'idea originale di Téophile Gautier, nell'allestimento dell'Opera di Riga e del suo eccellente Latvian National Opera Ballet.
Protagonista assoluta l'eterea e incantevole Eleonora Abbagnato (al debutto nel ruolo di Giselle)che ha saputo deliziare con impeccabile, plastica tecnica e diafana leggerezza il pubblico barese; complici all'altezza della situazione il bravo Massimo Murru (Albrecht)e l'espressivo Ringolds Zigis (Hilarion). Valida, infine, la prova in buca della neonata Orchestra della Fondazione Petruzzelli, nonostante la direzione non sempre puntuale e calibrata del maestro Fahads Stade.
Torna dunque la grande Danza Classica al Petruzzelli, rinverdendo i suoi indimenticabili trascorsi (ormai ventennali) e le straordinarie stelle che hanno calcato il suo palcoscenico: da Rudolph Nureyev a Carla Facci, da Patrick Dupond ad Alessandra Ferri.

Nessun commento:

Posta un commento