venerdì 28 agosto 2015

Dal 31 agosto La Camerata Musicale Barese riapre i suoi uffici per la nuova stagione.


La Camerata Musicale Barese comunica che i suoi uffici riapriranno lunedì 31. Per le prenotazioni relative agli abbonamenti e per i primi grandi appuntamenti della 74ª Stagione “Magic” rimane operativo il sito internet www.cameratamusicalebarese.it
         Il nuovo Cartellone si annuncia ricco di novità e di grandi nomi del mondo musicale, del balletto e del jazz: solisti, orchestre, complessi di fama internazionale.
         In testa tre grandi del pianoforte,  il Duo Vladimir e Vovka Ashkenazy, padre e figlio e Sir Andras Schiff.
         Il Duo Ashkenazy è un’elevatissima espressione della scuola tradizionale russa.       Il padre è uno dei più grandi pianisti del ventesimo secolo, peraltro mai arrivato a Bari; il figlio è diventato anche lui un pianista di fama internazionale.
         Sir Andras Schiff   è uno dei migliori interpreti del repertorio classico  ed anch’egli sarà per la prima volta a Bari; è un pianista che ha dietro di sé una scia di successi presso i più importanti teatri di tutti i continenti.

         Il “Concerto di Capodanno2016 sarà affidato alla Kiev Radio Simphony Orchestra, diretta da Vladimir Sheiko; solista la pianista Sabrina Lanzi. E’ un complesso che ha quasi cento anni ed è una delle migliori formazioni dell’Europa orientale.
         Il “TeatroDanza Mediterraneo” propone un altro atteso ritorno con il Balletto di Mosca “La Classique” che presenterà  “Cenerentola” di Prokofiev, un classico della storia del teatro russo, titolo assente sulle scene della Camerata da oltre 10 anni.
         Per il Teatro Musicale  si annuncia un grande Evento con Amanda Sandrelli (Voce Recitante), Liliana Bernardi (Violino) ed Elena Matteucci (Pianoforte) nello spettacolo “Storie d’amare e d’amore”,  dedicato  all’amore vissuto da figure femminili che appartengono alla storia della letteratura musicale e poetica.
         Sono disponibili abbonamenti per ogni ordine di posto con riduzioni speciali per gruppi, famiglie, studenti e giovani fino a 25 anni.
         E’ già possibile  inoltre acquistare biglietti per: Sir Andras Schiff (nella foto), per il Concerto di Natale e di Capodanno, per Jack De Johnette Trio, per il Duo pianistico Ashkenazy, e per “Storie d’amare e d’amore” di Amanda Sandrelli.

Info e prenotazioni presso  gli Uffici della Camerata (via Sparano 141 – Tel. 080/5211908) e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento