lunedì 31 agosto 2015

Gli appuntamenti più prestigiosi a settembre al Teatro alla Scala di Milano.


Settembre, tempo di ritornare al lavoro, a scuola, agli impegni di sempre…tempo di approfittare della straordinaria varietà di spettacoli offerti dal Teatro alla Scala!
Nel corso del mese vi saranno due importanti Prime di opera e balletto. L’Elisir d’amore di Donizetti, con scene e costumi di Tullio Pericoli: un’opera buffa, piena di allegria e umorismo, ma anche tanto cuore e un fondo di malinconico disincanto; a seguire La bella addormentata nel Bosco. Alexei Ratmansky aspettava da tempo di potersi confrontare con questo titolo: la complessa partitura di Čajkovskij e il lavoro coreografico di Petipa sono per lui il più grande risultato raggiunto dall’arte classica russa.

Per non farti cogliere impreparato, partecipa agli incontri a ingresso libero del ciclo “Prima delle Prime”, rispettivamente il 7 e il 24 settembre nel Foyer "Arturo Toscanini”.
Continuano intanto il Festival delle Orchestre Internazionali e la Stagione Sinfonica: numerosi appuntamenti con le orchestre più prestigiose provenienti da ogni parte del mondo, dirette da Zubin Metha, Gustavo Dudamel, Alan Gilbert, Andris Nelsons, Vladimir Jurowski, Paarvo Järvi.
A fine mese un appuntamento da non perdere con la Messa da Requiem di Verdi diretta da Zubin Metha, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Marco, con le voci di Maria Agresta, Anita Rachvelishvili, Giorgio Berrugi e Carlo Colombara.
A settembre riparte anche il progetto “Grandi Spettacoli per i Piccoli” con nuovi spettacoli e appuntamenti dedicati ai piccini. Se hai meno di 18 anni entri a un euro!
Infine vi segnaliamo la possibilità di ascoltare in anteprima sul sito del Corriere della Sera (www.corriere.it) dal 27 agosto al 3 settembre il 1°movimento della Sinfonia n°1 di Beethoven nell’incisione inedita dell’Orchestra Simón Bolívar diretta da Gustavo Dudamel. Gli stessi interpreti eseguiranno le Sinfonie n°1 e n°9 alla Scala il 3 e 4 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento