mercoledì 23 luglio 2008

Alfonso Palieri colpisce ancora con la tenda dell'amore


Dopo “I manifesti del buon umore”, una serie di cartelloni antipubblicitari apparsi nella città di Bari nei giorni scorsi, che parafrasando i capolavori dell’arte scatenano “endorfine esistenziali” e pongono l’attenzione su importanti temi sociali, l’eclettico avvocato-artista-chansonnier Alfonso Palieri (nella foto) prosegue la sua “Campagna Nazionale del Sorriso”.
Installerà, infatti, in alcune spiagge la TENDA DELL’AMORE, gustosa messa in scena dal sapore balneare e vacanziero.
Un "evento" da non perdere per gli amanti dell’arte contemporanea e non solo.
Il tutto all’insegna dell’assoluta gratuità. “In un mondo in cui tutto ha un prezzo, l’arte di Palieri crede nel principio dello scambio, nell’interazione tra pubblico e artista”, commenta il critico d’arte Enzo Varricchio, che supporta costantemente le trovate dell’artista barese, in collaborazione con una equipe di tecnici e di altri artisti.
C’è da scommettere che anche questa volta l’estroso Palieri riuscirà a catturare l’interesse del pubblico e dei media.
Attenzione a non lasciarsi sfuggire le date e l’orario: i week-end dal 25 luglio in poi, molto in poi.
La location sarà offerta dai lidi baresi San Francesco (25 luglio) e Camping San Giorgio (26 luglio), da un capo all’altro della costa.
Le performances avranno inizio alle ore 10,30
Si allestirà una specie di tenda circense a pochi metri dal bagnasciuga, in cui Palieri offrirà consulenze sentimentali gratuite ai bisognosi; all’ingresso della tenda, ad accogliere il pubblico, un cicerone d’eccezione: il pittore Peppino Signorile, decano degli artisti pugliesi, nelle vesti d’Apollo, nume tutelare dei poeti, scortato da due aitanti DIOSCURI, intento a declamare aulici versi con in pugno un serto d’alloro, e a concludere immancabilmente che “La poesia salverà il mondo!”.
Interverrà anche una persona di grande spessore … Il body builder champion Olindo Renzetti.
Interventi musicali della sassofonista Daniela Cavallo.
Palieri dichiara: “Le mie consulenze riguarderanno specificamente amori impossibili, non ricambiati, platonici, contrastati, virtuali, eterni e saranno munite di certificazione Euro 4 ed ISO 9000.
I primi venti visitatori del Love Camp, riceveranno in dono “una barca di soldi”, una gigantografia di una banconota da mille lire, ripiegata a mo’ di barchetta di carta.
Non c’è che dire, Palieri, con la sua “Arte Pubblica e Gratuita" animata da sincere finalità sociali, induce a riflettere in modo più divertente ma meno invasivo di Graziano Cecchini, autore dei discutibili gesti provocatori alla Fontana di Trevi e a Trinità dei Monti.
L’evento è promosso da due associazioni molto attive nella promozione culturale e artistica cittadina: la Galleria BLUorG e il "Centro Studi di Diritto delle Arti".


Per informazioni:

Galleria BLUorG, via M. Celentano 92/94 - 70121 Bari.
Infotel: +39 080/9904379 /
e-mail: info@bluorg.it / bluorg@fastwebnet.it
website: http://www.bluorg.it/

Nessun commento:

Posta un commento