lunedì 12 ottobre 2009

Da domani a Casa Giannini prende il via la quinta edizione del festival URTIcanti


Prende il via domani, martedì 13 ottobre alle 18.30 a Casa Giannini la 5° edizione del festival di musica contemporanea URTIcanti con una serie prelimare d'incontri dedicati alla compositrice ospite del festival, la finlandese Kaija Saariaho.
Le curatrici del festival Raffaella Ronchi e Fiorella Sassanelli illustreranno il programma di concerti e incontri che si svolgerà a Bari sino al 24 ottobre e poi introdurranno il compositore barese Domenico Molinini del quale domani, alle 20.30, nella Vallisa, saranno eseguite in prima assoluta le Liriche su Federico Garçia Lorca per soprano, contralto e pianoforte dal soprano Annalisa Balducci, il contralto Caterina Daniele e il pianista Ettore Papadia.
Barese di nascita e formazione, Domenico Molinini è compositore di musica sinfonica, vocale e cameristica e autore di studi sulla teoria musicale (Musica nova - elementi di teoria musicale & dintorni, Bari, Papageno 2008). Insegna Solfeggio e Teoria musicale al Conservatorio Piccinni di Bari. L'ingresso a tutte le manifestazioni è gratuito.

www.urticanti.com

Nessun commento:

Posta un commento