lunedì 19 ottobre 2009

Pierino e il lupo di Prokofiev di scena al Teatro Petruzzelli il prossimo 9 novembre


Lunedì 9 novembre nel rinato Teatro Petruzzelli sarà rappresentata in forma scenica la favola musicale "Pierino e il lupo" di Sergei Prokofiev. Si tratta di una coproduzione tra l'Associazione Musicale Pugliese, già felice protagonista di due precedenti progetti (l'Histoire du soldat di Stravinski e Sogno di una notte di mezz'estate di Mendelssohn) e la Fondazione Petruzzelli.
L'obiettivo è quello di portare in scena capolavori del teatro musicale coinvolgendo nelle rappresentazioni soggetti deboli della popolazione pugliese in veste di coprotagonisti; una sorta di "teatro sociale" dunque, che in occasione del Pierino e il lupo vedrà quale atteso protagonista il noto attore Sergio Rubini (nella foto), il regista Michal Znaniecki e il direttore d'orchestra Antonino Fogliani, a capo probabilmente dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari.
L'evento è stato presentato nei giorni scorsi nel foyer del teatro dal Sindaco di Bari, Michele Emiliano, dal sovrintendente della Fondazione Petruzzelli, Giandomenico Vaccari e dal presidente dell'Associazione Musicale Pugliese, Michele Bollettieri. Info. 080.9752840.

1 commento:

  1. Suonerà l'orchestra del conservatorio "N.Piccinni" di Bari!! ciao

    RispondiElimina