mercoledì 2 dicembre 2009

Il prossimo 6 dicembre una TURANDOT da tutto esaurito per l'inaugurazione della prima stagione lirica nel rinato Petruzzelli di Bari


Questa mattina nel foyer del teatro Petruzzelli si è svolta la conferenza stampa per la presentazione ufficiale dell’opera Turandot. Sono intervenuti il sindaco di Bari, nonché presidente della Fondazione Petruzzelli Michele Emiliano, il sovrintendente Giandomenico Vaccari, il regista dello spettacolo Roberto De Simone, il maestro Renato Palumbo, Martina Serafin (Turandot, nella foto), Fabio Armiliato (Calaf), Roberta Canzian (Liù) e tutti gli artisti del cast.
Nel pomeriggio di oggi alle ore 17.00 nel foyer del teatro Petruzzelli, avrà luogo un incontro aperto al pubblico dedicato all’opera Turandot, in programma domenica 6, mercoledì 9, venerdì 11 e domenica 13 dicembre. A svelare il fascino del capolavoro di Puccini saranno il noto musicologo Michele Girardi ed il sovrintendente Vaccari. Venerdì 4 dicembre, alle ore 17.00 nel foyer superiore del teatro Petruzzelli, il regista Roberto De Simone ed il Sovrintendente Giandomenico Vaccari terranno un incontro dedicato alla storia ed alle musiche di Turandot. L’ingresso è libero ad entrambi gli incontri. L’opera pucciniana i cui biglietti sono esauriti da giorni anche per le repliche, sarà trasmessa il 6 dicembre alle 20 in diretta dal canale Radiotre della Rai.

Nessun commento:

Posta un commento