lunedì 24 gennaio 2011

Ottocento posti gratis per la prova generale della "Forza del destino" di Verdi al Regio di Parma


Il Teatro Regio di Parma rinnova alla cittadinanza, alle scuole, alle associazioni musicali e sociali l'invito ad assistere gratuitamente alla prova generale dell'opera La forza del destino in programma al Teatro Regio di Parma mercoledì 26 gennaio 2011 alle ore 15.30. I biglietti-invito gratuiti per assistere alla prova generale de La forza del destino saranno in distribuzione, sino a esaurimento, presso la biglietteria del Teatro Regio da martedì 25 gennaio 2011 a partire dalle ore 10.00.
La forza del destino inaugura la Stagione Lirica 2011 del Teatro Regio di Parma venerdì 28 gennaio, alle ore 19.30, in un nuovo allestimento che vanta un cast vocale di assoluto prestigio affidato alla direzione di Gianluigi Gelmetti, maestro di fama internazionale per la prima volta sul podio dell'Orchestra e del Coro del Teatro Regio, che dirigerà la prima edizione musicale critica dell'opera a cura di Philip Gossett e William Holmes. Nello spettacolo dal grande respiro visionario immaginato dal regista Stefano Poda che firma anche scene, costumi, coreografie e luci, saranno impegnate star del calibro di Dimitra Theodossiuou, al suo debutto nel ruolo di Donna Leonora, Mariana Pentcheva, Aquiles Machado, Vladimir Stoyanov, Roberto Scandiuzzi, protagonisti del capolavoro verdiano che segnò nella carriera del maestro di Busseto una nuova clamorosa affermazione. Accanto a Dimitra Theodossiou (Donna Leonora), Aquiles Machado (Don Alvaro), Vladimir Stoyanov (Don Carlo di Vargas), Mariana Pentcheva (Preziosilla), Roberto Scandiuzzi (Padre guardiano), saranno Ziyan Atfeh (Marchese di Calatrava), Carlo Lepore (Fra Melitone), Adriana di Paola (Curra), Alessandro Bianchini (Un alcade), Myung Ho Kim (Mastro Trabuco), Gabriele Bolletta (Un chirurgo) a completare l'affollata locandina dell'opera verdiana, che sarà ripresa in digitale e ad alta definizione, per i diversi canali di distribuzione e trasmissione, dalla televisione al cinema al dvd, in collaborazione con prestigiosi partner internazionali, nell'ambito del progetto che prevede la registrazione dell'integrale verdiana per il bicentenario del 2013. Dopo il debutto del 28 gennaio, La forza del destino replica il 30 gennaio, 2, 5, 8 febbraio. Alla recita di domenica 30 gennaio Susanna Branchini, Annunziata Vestri, Riccardo Zanellato sosterranno i rispettivi ruoli di Leonora, Preziosilla e del Padre guardiano. Maestro del Coro è Martino Faggiani.

La Stagione Lirica 2011 del Teatro Regio di Parma è realizzata anche grazie al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il sostegno di Iren, Cariparma Crédit Agricole, Melegari Home, AD, Parmaincoming, Club delle Imprese per il Teatro Regio (Chiesi farmaceutici, Gruppo Cedacri, Morris, Nestlé, Parmacotto).

La biglietteria del Teatro Regio è aperta dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00 e un'ora e mezza precedente lo spettacolo. Chiuso la domenica, il lunedì e i giorni festivi. In caso di spettacolo nei giorni di chiusura sarà aperta la domenica dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00 ed il lunedì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 17.00 alle 20.30. Nel mese di gennaio la biglietteria sarà aperta anche il lunedì dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00.

Per informazioni: tel. 0521.039399 / fax 0521.504224 / biglietteria@teatroregioparma.org / www. teatroregioparma.org/

Nessun commento:

Posta un commento