mercoledì 28 settembre 2016

Quattro concerti dedicati ad una delle opere più note di tutta la musica classica: la Nona sinfonia di Beethoven diretta da Vito Clemente con l'Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari.


Quattro concerti dedicati ad una delle opere più note di tutta la musica classica: la Sinfonia n. 9 di Ludwig Van Beethoven presentata dal noto conduttore televisivo e attore, Michele Mirabella.
 Una nuova produzione dell’Orchestra Sinfonica della Città metropolitana di Bari, diretta per l’occasione dal maestro Vito Clemente, che farà tappa il 30 settembre, alle ore 21.00. nella Cattedrale di Bitonto, il 1 ottobre, alle ore 21.00, nella Basilica di San Nicola a Bari, il 3 ottobre, alle ore 20.30, nella Chiesa di san Domenico a Ruvo di Puglia (unica data in cui non è prevista la presentazione di Michele Mirabella) e il 4 ottobre, alle ore 20.30, nel teatro mercadante ad Altamura.
 L’esecuzione della Sinfonia n. 9 di Beethoven per soli, coro e orchestra sarà accompagnata, nel corso delle varie tappe, dal soprano Daniela Degennaro, dai contralti Antonella Colaianni e Tina D’Alessandro, dal tenore Leonardo Gramegna e dai baritoni Makoto Okubo e Giuseppe Naviglio con la partecipazione del Coro Armonico di Tokyo (maestri del coro Naoko Kondo, Makoto Okubo), del Coro Sinodale di Mosca (maestro del coro Alexey Puzakov), del Coro Polifonico “Saverio Mercadante” di Altamura (maestro del coro Alfredo Luigi Cornacchia), del Coro da Camera “Harmonia” di Bari (maestro del coro Sergio Lella), dal Coro “Luigi Capotorti” e Coro “Harmonia Mundi” di Molfetta (maestro del coro Niki Petruzzella) e dalla Corale Polifonica “Michele Cantatore” di Ruvo di Puglia (maestro del coro Angelo Anselmi).
Questa nuova produzione dell’Orchestra è realizzata in collaborazione con AMIFest, Traetta Opera Festival, Tokyo Musica Association, Notti Sacre, Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore” di Ruvo di Puglia e Teatro “Mercadante” di Altamura.
A Bitonto, Bari e Ruvo l’ingresso ai concerti è libero. Al Teatro Mercadante di Altamura il costo del biglietto è 10 euro (intero) e 5 euro (ridotto).

Nessun commento:

Posta un commento